Siffert sul circuito di Enna gira ad oltre 223 di media

Siffert sul circuito di Enna gira ad oltre 223 di media Gran Premio automobilistico di formula uno Siffert sul circuito di Enna gira ad oltre 223 di media Clark inizierà oggi le prove - Nelle Gran Turismo Venturi è il più veloce Enna, 14 agosto. Lo svizzero Siffert e l'italia- no Venturi sono stati i più veloci nella prima giornata di'prove ufficiali del Gian Premio del Mediterraneo per vetture di formula 1 e della Coppa «Città di Enna » per macchine della categoria gran turismo, che si disputeranno domenica. Siffert, al volante di una Brabham-Brm, ha girato -n l'17"3/10 alla media di kmh. 223,871. Gli altri migliori tempi sono stati ottenuti da Trevor Taylor su Brp-Erm alla media di kmh. 221.577 e di Spencer su Lotus alla media di kmh. 219,888. Il campione del mondo Jim Clark proverà domani. Lo scozzese è il pilota più atteso anche essa rari nella competizione ed.il erande favorito di Pare infatti che le Fer non prenderanno il via sia per un difficile accordo circa il premio di partenza sia per prepararsi meglio al Gran Premio d'Austria, valevole per il campionato del mondo. La presenza dell'asso delle Lotus assicura comunque un grande interesse alla competizione. Egli cercherà di migliorare il record che Surtees stabilì lo scorso anno alla media di km. 228 all'ora. I suoi rivali più pericolosi saranno Amon ed Hailwood con le Lotus-BRM della scuderia Parnell. l'americano Revson con la Lotus-BRM personale, gli svizzeri Siffert ì Rudaz, il primo su Brailiam-BRM e il secondo su Cooper-Climax, nonché gli italiani Geki e Malanca su ^otUF. Questi due dovrebbero fare così il loro esordio nella impegnativa F. 1. Nella categoria Gran Turismo fino a 2000, Venturi, a; volante di una Simca Abarth, ha fatto segnare ai cronometri l'25"8/lC alla media di kmh. 201,692. Oltre i 200 orari di media ha raggiunto anche Franco Petris, pure su Simca Abarth.

Luoghi citati: Austria, Enna