Anche la mezz'ala Oldani con l'Alessandria a Lanzo

Anche la mezz'ala Oldani con l'Alessandria a Lanzo Anche la mezz'ala Oldani con l'Alessandria a Lanzo L'interno si era fratturato una spalla contro il Foggia in una delle ultime partite dello scorso torneo • Programma pre-campionato dei grigi - Oggi allenamento in gara (Dal nostro inviato speciale) Lnn/o, tu agosto. Con l'arrivo della mezz'ala Tullio Oldani i quadri dell'Alessandria, che da oltre una settimana si trova in ritiro collegiale a Lanzi), possono considerarsi al completo. Il trainer Giorcelli ha infatti a disposizione tutta la «rosa» dei titolari ad eccezione dell'ex interista Faggio e del centravanti Cesana entrambi militari. Si tratta, tuttavia, di due elementi considerati per ora dei rincalzi. Oldani si è aggregato alla comitiva questa sera accompagnato dal segretario dei •v grigi » Zorzoni. Domattina l'attaccante potrà iniziare la ! preparazione pre-campionaj to. Nei giorni scorsi pareva I che la spalla fratturata nel- l'ultimo incontro interno dello scorso torneo, con il Foggia — dopo l'estrazione dell'infisso che la teneva legata — non fosse guarita perfettamente. Per fortuna ogni timore è definitivamente scomparso dopo gli accertamenti clinici e gli esami radiografici ai quali Oldani si è sottoposto ieri. Le visite hanno confermato che l'arto è ritornato in efficienza. Giorcelli spera di recuperare l'atleta in buone condizioni di forma per le amichevoli pre-campionato più impegnative. Il /miner-giocatore dei « grigi » ha deciso intanto di stringere i tempi della preparazione suddividendo i calciatori in due gruppi: stamane si sono allenati i ragazzi insieme con i difensori e nel pomeriggio gli attaccanti ed i portieri. L'attività, durata due ore, è consistita in una seduta ginnico atletica integrata da esercitazioni con la palla di tecnica individuale e collettiva. Il programma di domani prevede la prima partitella della stagione. Avrà la durata regolare di 90' e si disputerà a ranghi completi. Scenderanno in campo, divisi in due schieramenti, i portieri Nobili e Violo: i difensori Melideo, Poppi, Oocito, Carlini, Migliavacca, Stucchi e Rapetti e gli attaccanti Bettini, Mognon, Ragonesi, Sogliano. Solicini, De Cristofaro. Le due squadre saranno completate dai ragazzi Stradella, Drago, Cordino, Sacchi e dal tiglio dell'ex D. T. alessandrino. Sala, che si allena con i <r grigi ». Dalla gara di domani Giorcelli trarrà il bilancio della prima fase preparatoria. Egli potrà osservare le condizioni atletiche, di fiato e di tenuta dei suoi giocatori sotto sforzo. Un collaudo più impegnativo si avrà invece domenica prossima nell'amichevole che l'Alessandria disputerà contro una «mista» del Lanzo. Il ritiro collegiale avrà termine martedì 18 agosto; cinque giorni dopo i « grigi » si esibiranno a Valenza. Il calendario pre-campionato comprende inoltre i seguenti impegni: mercoledì 26 agosto a Casale; domenica 30 a Chiavari; mercoledì 2 settembre a Cavella; domenica 6 debutto « casalingo » contro la Juventus nel primo turno di Coppa Italia ed infine mercoledì 9 ancora al c Moccagatta » contro il Genoa. - ••' <- - ■ -f " -■- ■ ■<* t Durante questo periodo Giorcelii deciderà gli undici titolari anche se l'ossatura della squadra è già definita. In linea di massima, a detta del tecnico alessandrino, essa sarà composta dal portiere Nobili; dai terzini Soncini e Melideo; dal centromediano Carlini (che potrebbe alternarsi con Migliavacca nel ruolo di «stopper») e dagli attaccanti Lorenzo Bettini, Vitali, Mognon e Oldani. All'ala destra avrebbe dovuto esserci il granata Cardino (che lo scorso anno è stato in prestito al Venezia). Per sopravvenute complicazioni di ordine economico i dirigenti dell'Alessandria hanno però deciso di rinunciare a trattare il prestito dell'attaccante con il Torino. Pertanto per la maglia n. 7 sono in ballottaggio Ragonesi, Sogliano e De Cristofaro. «Si tratta di elementi base i quali, tuttavia, non sono intoccabili — ha precisato Giorcelli — ossi saranno confermati in prima squadra in relazione alla loro efficienza ed al loro rendimento. Il campionato è lungo ed a tutti i componenti la " rosa " dei titolari sarà offerta l'opportunità di giocare ». L'obiettivo principale dell'Alessandria ò quello di garantirsi una posizione di classifica tranquilla ed, al tempo stesso, gettare le basi per la ricostruzione di una squadra che possa aspirare alla promozione in serie A in un prossimo futuro. « Ciò sarà possibile — ha aggiunto Giorcelli — con il lancio in campionato di giovani promettenti. Per quanto riguarda il traguardo più vicino, ossia il torneo di serie B, non intendiamo iniziarlo °. pieno ritmo. Cercheremo però di conquistare al più presto i punti necessari per evitare il pericolo di trovarci in difficoltà alle prese con la retrocessione. Successivamente penseremo anche al bel «ioc° >• b. bern. La mezz'ala dell'Alessandria Tullio Oldani (a destra)

Luoghi citati: Casale, Cavella, Cesana, Chiavari, Italia, Valenza