Cinque feriti in uno scontro fra due auto in corso Francia

Cinque feriti in uno scontro fra due auto in corso Francia U LTI M E DI OROIMAOA Cinque feriti in uno scontro fra due auto in corso Francia L'incidente a Leumann: grave una donna in attesa di un bimbo In corso Francia all'altezza della borgata Leumann, ieri alle 20,30, un'« Appia » diretta a Rivoli si è scontrata con una UllOO-» che svoltava a sinistra senza rispettare il diritto di precedenza. Guidava l'« Appia » il verniciatore Raimondo Riccio, ,'!() anni, il quale aveva al banco 11 fratello Mario, 25 anni, battllastra' entrambi abitanti nella nostra città in via Adamello 89 Al volante della ■< 1100 * si tro vava Giovanni Moretti, 35 anni dimorante a Contarina (Rovigo) venuto nella nostra citta per vi sitare dei parenti assieme alla moglie Anna Maria Vicentini, 30 anni, al tiglio Andrea, 3 anni, alla nipote Anna Sotravia, 15 anni. Nell'urto, lo sportello dell'auto del Moretti ai è spalancato e la Vicentini è stato proiettata al suolo: ha riportato gravi lesioni Lo stato della donna è preoccupante anche perché è al settimo mese di gravidanza. Ferite serie hanno pure subito Mario Riccio, il fratello Raimondo e Anna Sotrasia. Incolume Giovanni Moretti e lievemente ferito suo tiglio Andrea. I cinque infortunati hanno ricevuto le prime cure all'ospedale di Rivoli. Quindi sono stati trasferiti al Maria Vittoria e alle Molinette. — Una «llOO* guidata da Alessandro Fornasier, di 30 anni, abitante in via Sansovino 241, verso le 17 di ieri percorreva via Bernardino Luinl in direzione della periferia. All'angolo con via Giosuè Borsl, si è scontrata con una « 600 -, guidata da Angelo Scavone, 26 anni, via Caluso 28 e con a bordo la moglie di questi, Carmela Altobello, 25 anni, la figlia Maria Grazia di 3, e le nipoti Laura e Renata Altobello, rispettivamente di li e 22 anni. Il Fornasier, che appariva in gravissime condizioni, è stato subito trasportato alle Molinette dove è stato ricoverato con riserva di prognosi per frattura cranica, contusioni multiple e stato commotivo. Lo Scavone, la moglie e la figlia hanno riportato lievi ferite, guaribili in pochi giorni; le nipoti, invece, sono rimaste illese. Un taxi guidalo da Vitto rino Rizzoglio di 43 anni abitante in via Villarfocchiardo 12, ieri mattina verso le 7 nell'attraversare corso Francia, all'altezza di via Giacinto Collegno, ha sbarrato la. strada ad una moto che giungeva da piazza Statuto. La motocicletta era pilotata da Stefano Tavernese di 19 anni che portava sul sellino posteriore il padre Giuseppe di 51 anni. I due. che abitano in corso Vercelli 276. si recavano al lavoro. Nell'urto padre e figlio hanno riportalo ferito lievi. Sono però stati trascinati por qualche metro dall'auto che sbandando è finita sul marciapiede. 11 cofano della macchina ha sfiorato una donna che è fuggita terrorizzata. — Investito da un'auto mentre attraversava corso Galileo Ferraris all'altezza di via Carle, il pensionato Enrico Povero, 64 anni, via Cassini 72. ha riportalo fratture alla gamba destra ed è stato ricoverato in osservazione al Mauriziano.

Luoghi citati: Contarina, Rivoli, Rovigo