Fermati due giovani e una ragazza sospettati di una rapina in Riviera

Fermati due giovani e una ragazza sospettati di una rapina in Riviera Fermati due giovani e una ragazza sospettati di una rapina in Riviera (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 7 agosto. (f. m.) Due giovani genovesi, sospetti autori di una rapina commessa la sera del 5 scorso in Riviera, sono stati fermati durante la notte alla nostra periferia e nel pomeriggio di oggi sono stati consegnati alla Squadra Mobile della questura di Genova: es si sono Giuseppe Guzzi, ventiduenne, ed Armando Man drignani, di 24 anni, entrambi residenti a Genova. Nella tarda serata di ieri una pattuglia della « Mobile » e della polizia femminile, in normale servizio di perlustra zione, notava presso l'albergo « Napoleon » di Spinetta Ma rengo una utilitaria targata Ge 92555, con sopra due gio vani e una ragazza. Poiché l'atteggiamento dei tre era sospetto, gli agenti si avvicinavano all'autovettura; entrambi i giovani risultavano sprovvisti di patente e inoltre non sapevano dare convincenti spiegazioni sul possesso dell'automobile, di cui non avevano i documenti di circolazione. I due e la loro compagna, la diciassettenne C. C, pure residente a Genova, erano allora invitati in questura per esservi interrogati. Sia il Guzzi che il Mandrignani affermavano di avere avuto la macchina in prestito da un garagista genovese presso cui 11 primo aveva lasciato in riparazione la propria «Giulietta» (di cui non sapeva però indicare il nu- mero di targa, cosi come non conosceva il nome del garagista) e di aver deciso di fare una gita in compagnia della ragazza: < Slamo stati a Varazze, poi attraverso Sassello ed Acqui ci siamo portati fino ad Alessandria — asserivano — e abbiamo sostato presso Spinetta per riposarci e consumare uno spuntino ». Il loro racconto non convinceva però i funzionari, anche perché uno dei giovani portava alla cintola una fondina per rivoltella. Essi si mettevano quindi in contatto telefonico con la Squadra Mobile di Genova ed apprendevano che il Guzzi e il Mandrignani erano ricercati, perché sospetti di essere gli autori di una rapina a mano armata commessa la sera del 5 corr. ai Piani d'Invrea, tra Genova e Savona, in danno del signor Renato Signorini, gerente l'Autogrill Pavesi; i giovani genovesi erano pertanto trattenuti in attesa di essere trasferiti in quella città.

Persone citate: Armando Man, Giuseppe Guzzi, Invrea, Renato Signorini, Spinetta