Aggredito in strado dal marito mentre «spia» in camera d'une signora

Aggredito in strado dal marito mentre «spia» in camera d'une signora Aggredito in strado dal marito mentre «spia» in camera d'une signora Di sera, a Milano, la donna si stava spogliando in un appartamento al piano terra - Il curioso è stato assalito all'improvviso a colpi di sgabello - E' stato ricoverato con prognosi riservata - "Non era la prima volta" si è giustificato il feritore (Dal nostro corrispondente) Milano, 7 agosto. Un curioso ed incauto falegname che a bordo della Bua vettura si era fermato ad osservare una giovane e bellissima donna che nella sua casa al piano terra si stava spogliando per coricarsi, è incorso nelle ire del marito che lo ha ferito alla testa a colpi di sgabello. L'episodio è accaduto ieri sera poco dopo le 22. all'angolo , di via Modica con via S. Ri ta> dove. al pianterren0i abita lil pellettiere Giordano De Ber- !nardis di 37 anni con sua mo; glie Maria Mascheroni di 30 an- e . a o e n ni, una donna bruna e molto bella. A quell'ora la signora senza accorgersi che le tapparelle della sua camera da let to erano alzate si è messa a spogliarsi tranquillamente. In quel momento un automobilista, il falegname Giovanni Salsano di 37 anni, a bordo della sua utilitaria stava facendo ritorno a casa. Visto l'insolito spettacolo l'artigiano si è fermato ad osservare ma la sua curiosità è stata notata dal pellettiere che, uscito in strada armato di uno sgabello, ha impartito al Salsano una dura lezione. Il falegname pesto e sanguinante ha fatto ritorno a casa, ma stamane ha dovuto ricorrere ad un medico che lo ha fatto ricoverare all'ospedale di Niguarda dove è statò trattenuto con prognosi riservata. La polizia ha rintracciato Giordano De Bernardis il quale ha sostenuto che il Salsano già la sera del 5 scorso si era fermato sotto le finestre di casa sua ed aveva rivolto alla Mascheroni pesanti complimenti tanto che la donna era stata costretta a chiamare il marito. La stessa cosa era accaduta anche ieri sera, ed il marito della donna era stato cosi costretto a intervenire. Giordano De Bernardis è stato trattenuto in questura per ulteriori accertamenti. Le condizioni del ferito pur essendo gravi non sono allarmanti. g, m.

Persone citate: Giordano De, Giordano De Bernardis, Giovanni Salsano, Maria Mascheroni, Salsano

Luoghi citati: Milano