Inchiesta air Esattoria di Sanremo sulle multe inflitte ai commercianti

Inchiesta air Esattoria di Sanremo sulle multe inflitte ai commercianti Inchiesta air Esattoria di Sanremo sulle multe inflitte ai commercianti Un rapporto del prefetto alla Procura della Repubblica - I proventi delle contravvenzioni erano divisi fra i dipendenti dell'Ufficio imposte comunali? (Dal nostro corrispondente) jSanremo, 6 agosto. ; La Procura della Repubblica Iha ricevuto in questi giorni,dalla Prefettura di Imperia un!verbale su sconcertanti fattiiche sarebbero avvenuti nell'uf-jficio comunale deile imposte di consumo di Sanremo circa sei o sette anni fa. Secondo notizie ufficiose, l'inchiesta sarebbe accentrata su-| gli emolumenti ricevuti da alcuni dipendenti dell'ufficio du-i rante questo periodo e che, se-j condo la Prefettura, necessite-j rebbero di una indagine sul I modo col quale sono stati attribuiti. La Procura della Repubblica ha confermato di avere ricevuto il verbale, precisando che le indagini sono già state avviate essendo l'eventuale reato in procinto di cadere in prescrizione. Sulla natura dell'indagine sembra che la Prefettura abbia inteso riferirsi alle contravvenzioni che l'ufficio imposte contesta ai commercianti trasgressori in materia di imposte indirette. Tali proventi sarebbero stati divisi fra alcuni componenti dell'ufficio coniuna ale, il tutto convalidato da regolari delibere, che però sarebbero state in contrasto con la legge. Non è la prima volta che l'ufficio delle imposte indirette di Sanremo è al centro della cronaca; nello scorso mese di luglio, infatti, si sarebbe dovuto celebrare il processo contro il capo dell'ufficio, rag. Antonio Migliardi, rinviato a giudizio sotto l'imputazione di peculato. Secondo l'accusa, il funzionario si sarebbe appropriato, falsando alcuni milioni; il processo e stato rinviato per malattia dell'imputato. In merito alla notizia che la Giunta di Sanremo ha deciso il collocamento a riposo dei direttore del dazio, dott. Corrado Corradini, il Comune informa che la delibera è stata assunta in seguito ad un normale avvicendamento del personale dirigente. e. b. i registri contabili, di

Persone citate: Antonio Migliardi, Corrado Corradini

Luoghi citati: Imperia, Sanremo