Derubata di 40 milioni a Fiumicino la baronessa ex moglie di Henry Fonda

Derubata di 40 milioni a Fiumicino la baronessa ex moglie di Henry Fonda Derubata di 40 milioni a Fiumicino la baronessa ex moglie di Henry Fonda E' Afdera Franchetti, veneziana, che aveva sposato l'attore ad Hollywood - Un ladro si è impadronito del suo cofanetto pieno di preziosi (Nostro servìzio particolare) Roma, 6 agosto. Un clamoroso furto di gioielli è stato compiuto stamane all'aeroporto di Fiumicino. Approfittando dell'animazione che solitamente precede la partenza di un aereo, un ladro ha sottratto dalla borsa da viaggio della baronessa veneziana Afdera Franchetti un cofa- IIII Mitili Illlllllllllllllllllllllllllllllllll netto contenente preziosi per 40 milioni. La signora Franchetti — nota alle cronache mondane per essere la moglie divorziata dell'attore cinematografico americano Henry Fonda — ha. notato la mancanza del cofanetto dalla borsa che portava appesa al braccio, proprio nell'istante in cui si stava imbarcando sull'aeroplano. Immediatamente è tornata sui propri passi nella remota speranza di poter avere smarrito il portagioie, ma le ricerche fatte con l'aiuto della polizia e del personale della società di navigazione non hanno dato alcun risultato: i gioielli erano stati certamente rubati ed avevano già varcato le porte dell'aerostazione. Alla signora Franchetti non è rimasto che rinunciare al viaggio a Madrid, città in cui era diretta, e tornarsene a Roma, dopo aver sporto denuncia al commissariato di Fiumicino. La baronessa ha ripreso ali loggio al « Grand Hotel », dove ha ricevuto la visita di un ispettore di polizia. Interrogata dai cronisti ha affermato di aver avuto assicurazioni circa il ritrovamento dei gioielli. Re sterà a Roma fino al termine delle indagini della polizia. r. s. La baronessa Afdera Franchetti ieri all'ingresso di un albergo romano (Tel. Ansa)

Persone citate: Franchetti, Henry Fonda

Luoghi citati: Hollywood, Madrid, Roma