Le date delle eliminatorie per i «mondiali» di calcio

Le date delle eliminatorie per i «mondiali» di calcio Fissate ieri a Ginevra dalla Fifa Le date delle eliminatorie per i «mondiali» di calcio Le partite degli azzurri con Finlandia, Polonia e Scozia - Norme per la Coppa dei Campioni (Nostro servizio particolare) Ginevra, 5 agosto. Si sono riunite oggi a Ginevra le commissioni della Fifa e dell'Uefa incaricate di definire, il calendario degli incontri della Coppa del mondo di calcio e della Coppa dei campioni europea. Sono state fissate anche le date delle partite del torneo dei vincitori di Coppa e di quello delle città sede di fiera. La Federazione internazionale ha reso noto che tutte le partite del torneo eliminatorio dei campionati mondiali dovranno essere giocate prima del 31 dicembre 1905. Il gruppo ottavo, di cui fa parte l'Italia insieme alla Finlandia, alla Polonia e alla Scozia, ha i! seguente calendario: Finlandia-Italia 23-0-05; Ita- lia-Finlandia 1,-11-Olt; FinlandiaPolonia 20-9-05; Polonia-Fin landia 21,-10-05; Finlandia-Scozia 27-5-05; Scozia-Finlandia 21-10-01,: Italia-Polonia 1-11-05. Polonia-Italia 18-1,-GS; Italia Scozia 7-12-05; Scozia-Italia 9-11-05; Polonia-Scozia 23-5-05; Scozia-Polonia 13-10-05. L'Unione europea di calcio ha dal canto suo comunicato che, mentre l'Inter detentrice del titolo è esentata dal prime turno della Coppa dei campioni, il Bologna, compio ne d'Italia, affronterà la squa dra belga dell'Anderlecht il i settembre in Belgio e il 7 ot tobre a Bologna. Per la Coppa delle Coppe non sono state ancora rese note le date in cui la squadra vinci trice della Coppa Italia, la qua le si giocherà il 6 settembre a. Roma tra la Roma e il Torino, affronterà il Fortune Geelen. Lo Sporting di Lisbo uà e il Dundee sono state esen tate dal primo turno. Nel torneo riservato alle cit t.ì sedi di fiera la Juventus incontrerà il 10 settembre in Francia l'Union St. Gilloise (re sta da decidere il ritorno): en trombe le compagini figurano nell'undicesimo gruppo, di cu fanno parte anche il Betis d Siviglia e lo Stade Francois di Parigi. Il Milan, nel quarto gruppo, affronterà il Racing di Strasburgo, la Fiorentina nel terzo, il Barcellona e infi ite, nel dodicesimo, la Roma, o il Genoa, giodierà contro l'Aris di Salonicco. Il Real Saragozza, detentorc del trofeo, dovendo disputare la Coppa dei vincitori di coppa, non parteciperà alla Coppa delle Fiere. r. s.

Persone citate: Aris, Dundee, Francois