Un giovane operaio ustionato da un getto d'olio bollente

Un giovane operaio ustionato da un getto d'olio bollente Un giovane operaio ustionato da un getto d'olio bollente La disgrazia alla Fiat Mirafìori: è gravissimo - Altri infortuni: un manovale muore straziato da una trebbia; uno stuccatore cade da 12 metri e si salva Un operaio di 27 anni è in pencolo di vita per le ustioni riportate in un Incidente sul lavoro. Donalo Loparco, abita in via Capriolo 23; e giunto una decina di anni la a Torino da Brindi..i e ha fatto il muratore fino al 1062; da due anni è alla Fiat fonderie di Mirafiori, occupato all'otlicina n. 3. La disgrazia è accaduta martedì pomeriggio alle 17,30 mentre stava controllando il funzionamento di un forno. 11 giovane è stato investito da un getto di olio bollente schizzato da un raccordo. Ha lanciato un urlo disperato e si è accasciato al suolo, 11 corpo avvolto dalle fiamme. 1 compagni di lavoro lo hanno prontamente soccorso, riportando leggere ustioni. Dopo le medicazioni all'infermeria, l'operaio è stato trasferito a Milano, al centro ustionati appositamente attrezzato per le cure. Proprio ieri 11 Loparco avrebbe dovuto festeggiare il primo anniversarie di matrimonio. — B' morto al Maurtziano il manovale Domenico Chirulli. 34 anni, da Brindisi, abitante nell'azienda agricola di Domenico Favaio, m frazione Gerbole di Volveia Giovedì scorso stava trebbiando il grano: con un tridente, inforcava e ritirava le balle di paglia che la trebbiatrice spingeva verso di lui. Ha proleso l'attrezzo fuori tempo e lu macchina gli ha spinto il manico nell'addome. Si è manifestata una perforazione intestinale: le condizioni del Chirulli si sono andate sempre più aggravando, fino alla morte. — Uno stuccatore è precipitato dall'altezza di 12 metri nella tromba delle scule ed è uscito vivo, solo leggermente ferito, dalla paurosa caduta. Si chiama Francesco Provenzano, 24 anni, da Reggio Calabria. Abita in via S Chiara 1 e da quindici giorni lavora alle dipendenze dell'Impresa Alessandro De Bianchi, che sta rifinendo uno stabile appena costruito In via Castagnevizza 29. Il Provenzano lavorava su una impalcatura ul terzo piano. Ha raccontato all'ospedale: « Una tavola ha ceduto sotto il mio peso, ho perso l'equilibrio e sono piombato nella tromba delle scale » Si è abbattuto sul l'ondo, tramortito. 1 compagni di lavoro lo hanno caricato su un'auto e portalo al Maria Vittoria, convinti die fosse in gravissime condizioni. Invece, al pronto soccorso si è riavuto: i medici hanno constatalo clic non aveva nulla di rotto. Per precauzione, lo hanno però inviato al S. Vito.

Persone citate: Alessandro De Bianchi, Chirulli, Domenico Chirulli, Francesco Provenzano, Loparco, Provenzano

Luoghi citati: Brindisi, Milano, Reggio Calabria, Torino