Si elegge stanotte miss Universo La candidata italiana in semifinale

Si elegge stanotte miss Universo La candidata italiana in semifinale Si elegge stanotte miss Universo La candidata italiana in semifinale a (Nostro servizio particolare) Miami Beach, 1 agosto. Il concorso per miss Universo è entrato ormai nella sua fase più incandescente. Questa sera nel corso di una fastosa serata verrà scelta la giovane che dovrà assumere per quest'anno il titolo e la corona di miss Universo. L'incertezza domina ancora il pronostico. Ed infatti basta gettare uno sguardo sulle semifinaliste tra cui dovranno essere scelte insieme a miss Universo, le quattro damigelle d'onore, secondo un criterio di gerarchia estetica, per renderconto che è difficile potere scegliere. Sono tutte 15 bellissime giovani. E tutte, in definitiva, avrebbero titoli validissimi per la vittoria. Tutte le semifinaliste si sono dette convinte che a vincere il concorso saranno le altre e che per ciascuna di loro era già motivo di una gioia inspe rata essere entrate in semi finale. Emanuela Stramanna, la miss Italia, non ci vuole pensare. E' già molto soddisfatta per i successi ottenuti finora con la conquista del titolo di miss Fotogenia e con l'ingresso in semifinale. Ma so prattutto sembra felice per un successo che ai suoi occhi ha una dimensione ancora più grande degli altri due messi insieme: il crollo cioè dell'op posizione paterna alla sua par tecipazione al concorso. Tutta eccitata, con gli stupendi occhi che le brillano per l'emozione spiega: « Fu mia sorella Franca che ottenne la mia iscrizione al concorso per miss Italia inviando delle mie foto ad un giornale. Quando io vinsi il concorso, mio iiadre si arrabbiò moltissimo e non voleva assolutamente che venissi qui. Non gli piace l'idea che debba mostrarmi al pubblico. Ma ieri sera, dopo l'annuncio che ero entrata nelle semifinali, mio padre mi ha telefonato da Venezia e mi ha espresso la sua conlentezza per i miei successi, per essere stata nominata miss Fotogenia e per essere entrata in semifinale ». A giudizio degli esperti miss Italia ha molte possibilità di vittoria, ma trova nelle due scandinave delle concorrenti nveramente temibili. a. p. Un gruppo di Miss prova i costumi da bagno per l'ultima sfilata sulla passerella di Miami Beach. Da sinistra: la israeliana Ronit Rinat, un'accompagnatrice che misura il costume alla francese Edith Noél, l'italiana Emanuela Stramanna, la finlandese Sirpa Wallenius (seduta) e la greca Kiriaki Tsopei (Tel. «Associated Press»)

Persone citate: Edith Noél, Emanuela Stramanna

Luoghi citati: Italia, Miami, Venezia