Da stamane la Juventus agli ordini di Herrera

Da stamane la Juventus agli ordini di Herrera Da stamane la Juventus agli ordini di Herrera Il nuovo "trainer", rientrato ieri da Coverciano, si è allenato prima dei suoi giocatori Ottimistiche previsioni di Sarti e Salvadore per la prossima stagione -1 21 convocati Per ventun bianconeri, quelli che fanno parte della rosa dei titolari, le vacanze sono finite: da oggi il nuovo « trainer » Heriberto Herrera prende ufficialmente la guida della squadra e già lunedì, con ogni probabilità, Sivori e colleghi sosterranno il loro primo allenamento stagionale a Villar Perosa, la località scelta per il ritiro collegiale precampionato. Il raduno è fissato per stamane alle nove in sede: dopo le prime formalità i giocatori si recheranno al centro medico per le visite preliminari. Nel tardo pomeriggio o in serata infine, la partenza per Villar Perosa. La lista dei convocati comprende: i portieri Anzolin, Mattici e Corti (che rientra dai pie-tito al Tempio Pausania). i terzini Gori, Sarti, Caoccl e Coramini, i difensori centrai; Castano, Salvadore e Bercellino I, 1 mediani Leoncini e Mazzia (lo scorso anno in prestito alla Lazio), i centrocampisti Sivori, Del Sol e Sacco, le estreme Menìchellì, Stacchini e Dell'Omodarme, : centravanti Combin (acquistato dal Lione) e Zigoni ed il «jolly» dell'attacco Da Costa. Al raduno di stamane non sarà presente Combin, che comunque dovrebbe arrivare entro la fine della prossima settimana a Torino per poi raggiungere immediatamente i compagni a Villar Perosa. Nei giorni scorsi il rag. Amerio, segretario della Juventus, s: era recato a Parigi, dove Combin presta attualmente servizio militare, per definire con il « nazionale » francese gli ultimi dettagli del suo trasferimento al club bianconero ma soprattutto per avere assicurazione da parte delle autorità militari che al giocatore sarebbe stato concesso un congedo anticipato. La missione dell'esponente juventino ha avuto successo ed il ritardo di Combin dovrebbe pertanto essere soltanto di qualche giorno. Un ritardo, comunque, pienamente giustificato. Sarà invece regolarmente presente al raduno anche Da Costa che, pur essendosi sposato soltanto due giorni fa, si è assoggettato ad interrompere bruscamente la luna di miele per non venir meno ai suoi impegni. I bianconeri sono rientrati a Torino quasi tutti ieri, alcuni in serata. Uno dei primi ad arrivare c stato Sarti, che ha trascorso le vacanze al mare, vicino a Jesolo. Il terzino juventino si è dichiarato convinto che la Juventus disputerà finalmente un buon campionato: «Il problema principale della squadra — ha detto — era quello di acquistare un forte centravanti. Un problema che è stato risolto, e brillantemente, perché di Combin in Francia si parla un gran bene e non vedo perché in Italia dovrebbe fallire la prova. Adesso la Juventus, almeno sulla carta, appare omogenea in ogni reparto. 11 resto dipenderà molto da noi giocatori, dalla nostra forza di volontà. Heriberto Herrera. comunque, è un allenatore in gamba e potrà aiutarci anche sotto questo punto di vista. Sono convinto, insomma, che se la Juventus non vincerà il campionato, sarà in grado di lottare fino all'ultimo per il successo ». Moderatamente ottimista si è dichiarato anche Salvadore: «Se la Juventus — ha detto — puntava al titolo lo scorso anno, logicamente punterà al successo pieno anche nel prossimo campionato, poiché l'arrivo di Combin ha notevolmente aumentato le capacità realizzatrici dell'attacco. La scorsa stagione è andata male: la squadra non " legava ", molti giocatori non riuscivano a giocare al meglio delle loro possibilità. Questa, però, potrebbe essere l'annata buona... ». Stamane il raduno, stasera Villar Perosa. Domani Heriberto Herrera parlerà a lungo con i giocatori, per conoscerli meglio e per farsi conoscere. Poi, lunedì, gli allenamenti avranno inizio: prima ginnastica « educativa », poi atletica leggera, infine lavoro sulla palla. Li dirigerà personalmente il nuovo trainer che oggi, per tenersi in forma, appena rientrato da Coverciano si è recato al « Combi » e tutto solo ha sostenuto una lunga seduta ginnico-atletica. Per quanto concerne il Torino, i granata Rosato, Gualtieri. Vieri, Grippa e Fossati, accompagnati dal dott. Bonetto si recheranno lunedì mattili* Busto Arsizio per presenziare, in rappresentanza della società, ai funerali di Beniamino Santos. La comitiva raggiungerà poi a Torino gli altri granata che si raduneranno in sede e tutti insieme proseguiranno per il ritiro di Salice d'Ulzio. Rocco rientrerà domani. m. car.