I «raduni» di Bologna e Sampdoria

I «raduni» di Bologna e Sampdoria I campioni d'Italia ed i blucerchiati iniziano la preparazione I «raduni» di Bologna e Sampdoria I calciatori delle due società si sono riuniti ieri nelle rispettive sedi - Gli emiliani decisi a mantenere lo scudetto - Nessuna difficoltà per i reingaggi - Fra i liguri, Lojacono e Sormani vogliono dimostrare le loro doti (Dal nostro corrispondente) Bologna, 31 luglio. (e. m.) 1 giocatori del Bologna campione d'Italia sono tornati in sede. Il nuovo presidente, cornili, Felice Goldoni, ha rivolto un cordiale saluto ai suoi ragazzi dopo aver stretto a tutti la mano. Queste, in breve, le sue parole: .Mi è particolarmente gradito incontrarvi e ringraziarvi ancora della vittoria di Roma. Chiedo a voi ora il sacrifìcio di continuare su quella strada e io sarò per voi come un padre di famielia, nello stesso modo che già lo fu il compianto Dall'Ara. Confido che voi vi impegnerete al massimo e aprirete la serie delle nuove affermazioni con la prossima partita di Bruxelles contro l'Anderlecht per la Coppa dei Campioni ». I ventitré giocatori hanno ascoltato il fervorino con la massima attenzione. Erano presenti Negri, Fnrlanis, Pavinato, Tumburus. Janich, Fogli, Perani. Bulgarelli, Nielsen. Hallei. Pasciuti, Rado, Capra, Turra. Maraschi, Fara, Muccini. Bui, Roversi. Tentorio. Nonino. Franzini e Corradi. Circa i reingaggi, un argomento che scotta, il presidente ha dichiarato: «Nessuna debolezza; molta comprensione ma nessuna debolezza. Tratterò con i ragazzi nei prossimi giorni, ma in termini chiari. D'altronde penso che non sarà necessario fare la voce grossa. Sono tutti bravi». i-,a situazione per ora è la seguente: le trattative sono ancora da iniziare con i nuovi, più Haller, Capra. Furlanis e Perani. Con gli altri, trattandosi di :ngaggi biennali più o meno tutto i- a posto. La partenza di domattina per Pieve Pelago avverrà senza sussulti. Nel paesino appenninico, la comitiva resterà fino al giorno 14. Dopo due giorni di libertà, nel periodo di Ferragosto, il ritrovo a> «Comunale» è previsto per il giorno 16 alle ore 17. A proposito dell'attività precampionato, dopo le partite amichevoli con Mila», Cagliari e Lanerossi, il Bologna ha praticamente concluso le trattative con il Betis di Siviglia per un Incontro da giocarsi il 3 settembre prossimo allo stad.o. Poeti, giorni dopo i rossoblu partiranno per Bruxelles. Quindi il . :a al campionato. I tifosi augurano che sia ..n altro campionato ricco di soddisfazioni. Riguardo alla conferma dello scudetto, l'allenatore Bernardini ha fatto presente che è troppo presto per parlarne; circa la formazione ha confermato che sarà quella dello scorso anno ed ha concluso che i «nuovi» verranno utili cammin facendo. Come avversari direni ha fatto i nomi di Inter e M.lan, senza però dichiararsi certo di queste sue previsioni. Per la squadra olimpica ha detto di non aver preoccupazioni, trovandosi in posizione di vantaggio rispetto all'Inter, dato che soltanto Muccini potrebbe partire per il Giappone, anche se Rado e Tentorio fanno pure parte della « rosa ».