Due colpi sparati di notte contro la casa d'un operaio

Due colpi sparati di notte contro la casa d'un operaio Due colpi sparati di notte contro la casa d'un operaio Il misterioso episodio a Pinerolo - Un proiettile ha colpito il letto dove dormiva l'uomo (Dal nostro corrispondente) Pinerolo, 28 luglio. Due colpi di rivoltella sono stati sparati, la notte scorsa. contro l'abitazione dell'operaio Giovanni Beltramone, di 34 anni, residente in via Bignone 28. Un proiettile si è conficcato nel muro esterno della casa, l'altro, invece, dopo avere forato una avvolgibile, spaccato il vetro della porta che immette sul balcone, è andato a incastrarsi in una sponda del letto nel quale dormiva il Beltramone. Del misterioso fatto si stanno ora interessando i carabinieri della squadra di polizia giudiziaria, i quali nel corso di un sopralluogo hanno recuperato sia le pallottole che i bossoli, trovati in un cantiere edile poco distante. Via Bignone si trova alla periferia della città ed è costeggiata di vii lette ad un piano rialzato. In una di queste villette abita appunto il Beltramone, un tipo socievole, che non ha nemici o che non riesce perciò a comprendere come un fatto del genere, che avrebbe anche potuto avere gravissime conseguenze, possa essere accaduto. Sorge perciò spontanea l'ipotesi che qualcuno sia salito al primo piano di un cantiere edile, che di notte rimane incustodito e che è prospicente la casa, e che abbia sparato i due colpi per provare ima rivoltella contro un traliccio metallico che s'innalza isolato tra la villetta e 11 cantiere stesso Inesperto tiratore, ha però sbagliato la mira ed ì proiettili sono cosi finiti uno contro il muro e l'altro nella stanza dove appunto dormiva il Beltramone L'ignoto sparatore, messo in allarme dal rumore dei vetri infranti, si è quindi dato alla fuga, lasciando sul posto come unica traccia bossoli, calibro 7,35. rn. g

Persone citate: Beltramone, Giovanni Beltramone

Luoghi citati: Pinerolo