Miss Italia: «Nel mio paese mi pizzicano sull'autobus»

Miss Italia: «Nel mio paese mi pizzicano sull'autobus» Le dichiarazioni della nostra candidata a Miss Universo Miss Italia: «Nel mio paese mi pizzicano sull'autobus» (Nostro servizio particolare) New York, 23 luglio. < Al mio paese mi è capitato molto spesso di essere pizzicata da ammiratori focosi», ha dichiarato Emanuela Stramanna, la ragazza ventunenne che rappresenta l'Italia al concorso di Miss Universo, subito dopo il suo arrivo a Neic York La giovane, di origine veneta, è stata l'ultima concorrente a giungere negli Stati Uniti, enusa una indisposizione che m aveva ritardato la porlenza, ed è stata avvicinata dopo ritti giornalisti subito l'arriva all'aeroporto di Neic York. Dopo le consueti battute preliminari, il discorso è cadtitri sui rapporti (ra le drinne e gli nomini, particolarmente gli italiani; c la rappresentante dell'Italia non ha impiegato mezzi termini: «Si. devo dire che gli italiani pizzicano bene e forte. Un giorno stavo andando a scuola a Milano e mi trovavo su un autobus molto affollato. Un uomo mi pizzicò cosi forte che mi uscì un grido. Andai dal controllore e protestai. Per tutta risposta costui mi guardò bene, mi sorrise e mi disse con la voce più candida di questo mondo: 'Signorina, non se la prenda, l'avrei fatto anch'Io " ». «Naturalmente — essa ha 'ingiunto — rimarrei molto sorpresa se mi sentissi pizzicare qui in America da un americano. Antthe questo fa parte del temperamento degli italiani ». a. p.

Persone citate: Emanuela Stramanna

Luoghi citati: America, Italia, Milano, Neic York, New York, Stati Uniti