Centinaia di furti per oltre tre milioni di una impiegata dei grandi magazzini

Centinaia di furti per oltre tre milioni di una impiegata dei grandi magazzini Centinaia di furti per oltre tre milioni di una impiegata dei grandi magazzini Si fermava dopo la chiusura, impacchettava gli articoli e li portava a casa o se li faceva mandare dal fattorino - Tre stanze piene di refurtiva catalogata con cura - Denunciata a piede libero Un'impiepata modello, che da aironi anni lavorava in un grande magazzino, ha compiuto centinaia di furti, riempiendo tre stanze eli merce, per un valore di oltre tre milioni. Si chiama Maria Laboroi, ha 32 anni, e abita in un piccolo alloggio al terzo piano di corso Spezia 15. Pareva una ragazza scrupolosa. Seria e attiva in breve tempo si era conquistata la fiducia del dott. Caudano, proprietario del magazzino di via Lagrange. che l'aveva presa come impiegata nel proprio ufficio Qualche tempo la In Laboroi chiese di avere un'ora di libertà, a giorni alterni, per andare da un'infermiera a farsi fare iniezioni i (costituenti. <c Ricupererò quest'ora fermandomi dopo la chiusura del negozio M disse, e cosi lece. Ma il tatto di trovarsi sola nel grande magazzino, nei reparti con gli scaflali pieni di articoli per regalo, di casalinghi, di giocattoli, fu una tentazione troppo forte per lei. Cominciò a rubare. Dapprima, piccoli oggetti eh-' nascondeva sotto il soprabito. Poi articoli voluminosi che impacchettava e nascondevi nel proprio spogliatoio, portandoli via il giorno seguente mescolandosi alle commesse In uscita. O addirittura incaricando un fattorino della ditta di portarglieli a casa. , Pareva essersi affezionata alla refurtiva. Risulta che non ha venduto nemmeno uno dulie centinaia di «pezzi» tubati. Ha stipato lutto in grossi scatoloni, catalogato con cura meticolosa ogni articolo. Jn nnn Beatola, per esempio, sono suiti, trovate quattro « mezzelune » per tritare la carne. Tre giorno fa. uu controllo eseguito dal dott. Caudano ha portato alla scoperta dei furti. Si è pensato clic- si trattasse di poca cosa; ma. approfondendo le indagini, si è scoperto che la Laboroi aveva anche pollato a casa vasi di cristallo, oggetll in peltro e giocattoli costosi Allora è sialo chiesto l intervento degli agenti del commissariato Moncenisio. E' stato necessari di tre sottufficiali per compilare un elenco di tutta la mene trafugata. 1 marescialli Plutnnia e Micalich e il brigadiere Borsello hanno dovuto lavorare tre giorni, compiendo anche- un sopralluogo a Locana — dove la Laboroi ha una casetta — per riunire tutta la refurtiva. Tra Lucana o corso Spezia hanno riempilo tre camion nipiegoli valore della merce rubata(al prezzo di coste) è di 3 milioni e HOO mila lire La Laboroi è stata denunciata a piede hber per furto aggravato e continuato. La vicenda appare sconcertante. La ragazza noni man ha usato né venduto nessuno dei * pezzi tubati, anzi ha mostrato per il bottino tale geloso attaccamento, da fare pensare che si tratti di una forma di

Persone citate: Borsello, Caudano

Luoghi citati: Locana, Moncenisio