Il reddito lordo negli Stati Uniti ha raggiunto una cifra record

Il reddito lordo negli Stati Uniti ha raggiunto una cifra record Xel scvinuì» trimestre dei ESHl-I Il reddito lordo negli Stati Uniti ha raggiunto una cifra record Riportato su base annuale, equivale a 618 miliardi e mezzo di dollari, 20 miliardi più di sei mesi fa (Nostro servizio particolare) Washington, 22 luglio. Ir.) Il prodotto nazionale lordo degli Stati Uniti ha. raggiunto durante il secondo trimestre di Quest'anno una nuova cifra record equivalente ad un ritmo annuale di 618 miliardi e suo milioni di dollari. Il presidente Johnson ha dichiarato che è questa un'ulteriore prova che l'esìiansione economica americana è forte ed cquilili rata. Nel corso dell'ultimo trimestre del '63 il prodotto nazionale lordo dava un ritmo annuale di 599 miliardi di dollari e nel primo trimestre di quest'anno era giunto al livello di 608 miliardi in ragione di anno. Le cifre constatate a fine giugno costituiscono un ulteriore progresso di dieci miliardi annui. Il Dipartimento del Commercio comunica inoltre che la somma dei redditi individuali veniva calcolata per il mese di giugno a ^ei miliardi di dollari in ragione di anno. Per l'intero secondo trimestre di quest'anno la somma dei redditi individuali veniva calcolata, seni pre in ragione di anno, a $S8 miliardi, con un aumento di 26 miliardi sulla cifra dello stesso periodo deìl'an no scorso. Le costruzioni di abitazioni private, iniziale nel mete di giugno, non hanno segnato un aumento degno di rilievo su quello del giugno '63. essendo rimaste a un ritmo annuale di un melone e 577 mila unità.

Persone citate: Johnson

Luoghi citati: Stati Uniti, Washington