Conferma del presidente Pianelli stasera nell'assemblea del Torino

Conferma del presidente Pianelli stasera nell'assemblea del Torino Conferma del presidente Pianelli stasera nell'assemblea del Torino Il consigliere Traversa verrà probabilmente eletto vice-presidente in sostituzione di Cerbi, dimissionario Successivamente, il nuovo Consiglio direttivo si dedicherà alla campagna trasferimenti - Sempre d'attualità l'acquisto di Morrone e Schnellinger - Sospese le trattative fra Juventus e Roma per Sorniani L'annuale Assemblea dei soci del Torino, in programma questa sera alla Camera ili Commercio, determinerà quasi certamente alcune novità nel Consiglio Direttivo granata. 11 vicepresidente Mario Gerbi, infatti, dopo (piasi sei anni di attività co- me dirigente del sodaliz.io, ha annunciato l'irrevocabile decisione di presentare le dimissioni. Tale proposito sarebbe dovuto principalmente agli impegni di lavoro semine più assillanti, ed inconciliabili con l'attività presso il Torino. Gerbi, pertanto, abbandonerà l'incarico per cui si dovrà provvedere all'elezione di un nuovo vicepresidente. Il principale candidato appare l'attuale consigliere rag. Traversa. L'ordine del giorno dell'assemblea dei soci prevede: verilica dei poteri; nomina dell'Uflicio di presidenza; relazione del C. D.; bilancio consuntivo 'li3-'64; bilancio preventivo 'u'4-'65; nomina cariche sociali; varie ed eventuali. Sicuramente alla presidenza verrà confermato il cornili. Orfeo Pianelli, la cui opera svolta nel club granata ha ottenuto larghi consensi. Merita ricordare che il colimi, Pianelli, dopo la sua nomina avvenuta nel febbraio del '62, si è adoperato per riportare la serenità nel settore dirigenziale travagliato da dissensi, con chiarezza di vedute, e con sacriliei finanziari ha poi cercato di potenziare la squadra attillandola ad un tecnico di provato valore quale Nereo Rocco. Da domani il nuovo CD. granata esaminerà le soluzioni attuabili circa la campagna acquisti e cessioni in vista dell'ormai prossima chiusura delle liste di trasferimento, che avverrà il 15 luglio. Il presidente Pianelli intende recarsi a Milano domenica per le battute conclusive del mercato calcistico. Rimarrà nella capitale lombarda insieme con i suoi diretti collaboratori lino all'ultimo giorno dei negoziati. A questo proposito pare che la Lazio, prima di interpellare nuovamente altre società, intenda riprendere i contatti con il Torino per la cessione dell'attaccante Morrone. I granata, in cambio, potrebbero offrire Peiró. l'ala Crippa ed un conguaglio in milioni. Se l'ingaggio del giocatore bianeoazzurro venisse perfezionato, il Torino cercherebbe ancora di assicurarsi il me- diano della Roma Schnellinger cambiandolo con Cella, oppure con il portiere Vieri. Nessuna novità di rilievo neppure alla Juventus. I dirigenti bianconeri hanno sospeso temporaneamente i contatti con la Roma per Sorniani e De Sisti. Ancora una volta pare che il «commissario »• giallorosso Marini Dettina abbia valutato eccessivamente i suoi giocatori. Per Sorniani avrebbe chiesto in un primo tempo Sarti, Sacco, Mattrel e milioni. Dopo il rifiuto dei juventini di trattare su queste basi, Marini Dettimi, avrebbe ripiegato su Castano e milioni. La Juventus invece avrebbe proposto un cambio alla pari tra Del Sol e De Sisti. Un accordo eventuale sarà forse possibile nella prossima settimana, durante le ultime ore di mercato. Quanto al brasiliano Miranda, rientrato dal prestito di Catania, pare (die la Juventus sia sul punto di definire la sua cessione ad un club straniero. b. b.

Luoghi citati: Catania, Lazio, Milano, Roma, Sorniani