Muoiono prigionieri nell'auto caduta di notte in un canale

Muoiono prigionieri nell'auto caduta di notte in un canale Muoiono prigionieri nell'auto caduta di notte in un canale Due giovani di Vigevano - Salvi altri due, seduti sul sedile posteriore • La vettura è uscita di strada in curva (Dal nostro corrispondente}! Vigevano, 7 luglio. Un'auto con quattro persone a bordo è precipitata dopo le due di stanotte nelle acque del Naviglio Langosco, che passa sotto il ponte della provinciale Xovara - Voghera, alla periferia della località Molino del Conte. Due dei quattro passeggeri, l'assicuratore Luigi Lassi, di 31 anni, e Giacomo Bono, di 27. entrambi di Vigevano, sono annegati, essendo rimasti imprigionati nell'abitacolo dell'auto, precipitata in tre metri d'acqua. Gli altri due occupanti, che avevano preso posto sul sedile posteriore, il barista Bruno Angeleri, di 33 anni, e il decoratore Italo Bermani, di 38 anni, devono la loro salvezza al contraccolpo subito dalla vettura al momento dell'urto con l'acqua, che ha provocato l'apertura di una portiera. Da quel varco provvidenziale sono usciti il Bermani e l'Angeleri, riuscendo quindi a riemergere dal fondo del canale. Il Bermani ha narrato, poi, che, all'attimo di uscire dalla vettura, si è sentito trattenere per una gamba. «La presa però si è subito allentata ed ho potuto raggiungere la sponda». Alcuni passanti li hanno aiutati ad uscire dall'acqua. La operazione di ricupero dei corpi degli annegati e dell'auto è stata molto lunga. Ci sono volute tre ore e l'impiego della gru dei pompieri di Pavia. La polizia stradale di Vigevano, che ha proceduto agli accertamenti del caso, ha rilevato segni di frenatura per oltre una trentina di metri, prima che la vettura del Lissi, ormai fuori strada, per aver mancato di immettersi nella curva che porta al ponte sul Naviglio Langosco, sfiorasse la siepe del canale, alta oltre un metro, e precipitasse nelle acque sottostanti. Il rag. Luigi Lissi lascia la moglie e due figli in giovane età. g, r. L'assicuratore Luigi Lissi, 31 anni (a sinistra) e Giacomo Bono, 27, le vittime della sciagura {Tel. «Ansa»)

Persone citate: Angeleri, Bermani, Bruno Angeleri, Giacomo Bono, Italo Bermani, Luigi Lissi

Luoghi citati: Langosco, Pavia, Vigevano