Donna mentre va al lavoro è uccisa da un'auto che piomba sul marciapiede

Donna mentre va al lavoro è uccisa da un'auto che piomba sul marciapiede mortati in corso Ovbas*an» e In eoi*» Regina Donna mentre va al lavoro è uccisa da un'auto che piomba sul marciapiede Sbaglio di manovra o malore? L'investitore, colto da collasso, non ha saputo dare spiegazioni - Un'altra donna, investita da un ciclomotore, muore sotto gli occhi dei figli . In fin di vita un ragazzo finito in motoretta contro una «1100» Una donna è stata investita|sul marciapiede da un'auto ed 6 morta per lo ferite. Sì chla- mava Anna Parisi, 38 anni. Im-1piegata presso la Società Autori Ied Editori. Abitava in via Tri poli 28, con il marito Franco, operaio alla. Fiat. Non avevano «gli. Ieri verso le 16,30 6 uscita per recarsi in ufficio, a fare dello straordinario. Era in anticipo; camminava lentamente sul marciapiede destro di corso Orbassano. diretta alla fermata del tram. I passanti hanno visto una « 600-, con targa recentissima, sbandare all'altezza del numero 102, salire sul marciapiede, urtare la donna e scaraventarla a terra. Al volante * Vittorio Arneodo, 45 anni, via Scarsellini 12: non si sa se abbiti sbagliato manovra o se sia stato colto da malore. La Parisi è stata trasportata il Mauriziano e ricoverata con prognosi riservata per la frattura del cranio. E' morta alle 20,45. L'Arneodo non ha potuto incora essere interrogato: dopo l'investimento, si è recato all'ospedale per chiedere notizie dell'investita e, quando ha saputo del suo decesso, è stato sopraffatto da un collasso ed ha dovuto essere ricoverato in stato di choc. — Una madre è stata uccisa sotto gli occhi dei figli in un incidente stradale. Si chiamava Maria Giove, 53 anni, da Manfredonia i Foggia). Abitava in via Mottarone 7, con il marito Agostino, 60 anni, elcttricista, e quattro figli. Ieri dopo aver pranzato e uscita con i due maggiori. Francesco di 1S anni e Vincenzo di 16. Sono andati in tram in via Po per sbrigare una commissione: quando han no terminato, aveva appena smesso di piovere. <• Il temporale ha rinfrescato un po' — ha detto la donna — possiamo tornare a piedi ». In corso Regina Margherita, una decina di metri dal passaggio pedonale di via Montebello, Maria Giove ha attraversato, mentre i figli si attardavano sulla banchina. Arrivava in quel momento da Porta Palazzo un ciclomotore guidato dal meccanico Teresio Chiara, 26 anni, abitante a Chierl in via G. Misera. Racconta Francesco Giove: « Lo abbiamo visto arrivare. La mamma si trovava poco oltre la metà del corso. Il guidatore ha esitato : prima ha sterzato a destra, per superarla, poi a silnistra. L'ha urtata e l'ha fatta cadere per terra. Siamo accorsi subito accanto a lei i. La donna era immobile sull'asfalti, e perdeva sangue dal capo. La Croce Verde l'ha trasportata al Maria Adelaide, ma e morta durante il tragitto, per la frattura del cranio. — Un ragazzo di 17 anni è in fin di vita alle Molinette per un incidente stradale. Si chiama Luciano Franco, abita a Castelletto di Pìobesi con ì genitori le due sorelle minori. E' tmplelgato come tornitore nella ditta IBertrando, al Nichelino: per an- dare al lavoro, un anno fa, gli avevano comperato un ciclomo tore. Ieri sera, verso le 18, stava rincasando : ha imboccato la strada comunale che porta a Castelletti'. E' larga solo quattro metri e fiancheggiata, ila arhu sti che tolgono la. visuale. A forte velocità, sbucando da una curva, il Franco e finito contro una «lino- guidata da Attilio Goite, da Rovello (Cuneo). L'auto scortava una mietitrebbia e procedeva a velocità ridottissima. 11 rapazzo ha sfondato il parabrezza, è rotolato sul tetto ed è caduto in un campo di grano. Ha. riportato fratture agli arti, lo spappolamento della milza e una probabile frattura al capo. Falsi agenti della Croce Itostui — La Croce Rossa segnala che falsi incaricati si presentano a (suo nome nelle case offrendo i oggetti ricordo in cambio di ofI ferte. Del fatto è stata Inforjmata anche l'autorità dì polizia. Luciano Franco VEDERE IN 14» PAGINA Una sciagura mortale nella notte a Rivoli Non si ferma allo «stop»

Luoghi citati: Foggia, Manfredonia