Tragedia durante le batterie: muore Bagnalasta

Tragedia durante le batterie: muore Bagnalasta Tragedia durante le batterie: muore Bagnalasta MONZA, lunedi mattina. Ieri pomeriggio un mortale incidente ha funestato la affonda batterla del G.P. Lotteria di Monza, riservato alle vettura formula 3. Il pilota trentaquattrenne Norberto Bagnalasta, residente a Bagnolo Mella (Brescia), * morto proprio nell'attimo successivo alla partenza, dopo essere entrato in collisione con una vettura che in precedeva. L'incidente è accaduto alle 17,30. Lu Lotus-I'ord numero 34 dei Bagnalasta, che nell'allineamento di partenza era in ottava «la, è «cattata rapidissima al via dello starter; davanti alla sua macchina, in secondo rango, era la lord numero 60 di Giuseppe t'olnaghl, che per cause ignote si era d'improvviso arrestata dopo lo scatto iniziale. Alcuni piloti delle vetture che seguivano potevano evitare l'investimento: non cosi il Bagnalasta vite, infilatosi tra due macchine che si allargavano per superare lateralmente l'ostacolo, noti riusciva a fare altrettanto: la sua Lotus urtava con Violenza con la ruota anteriore sinistra contro la coda della Ford di Col- , miteni, s l do una Impennava complencapriola completa etlrtiva nuovamente sulle ruote, mentre lo sfortunato cor! ridore — che era rimasto imprigionato nello stretto ablj tacolo della vettura — si accasciava inerte sul volante. Tra 1 soccorritori era lo stes- so C'olitagli!, uscito incolume dull'incidcntc, ma per il itacnalasta non c'era più nulla da fare. Il poverello, infatti, era morto sul colpo e I medici deU'ospedule di .Monza, dove Il corridore era trasportato poco dopo, non potevano che constatarne il decesso. l'lft iiieiva il lei l'i'li'fntu ; Altre due impressionanti fotografie della sciagura: in alto, la macchina capovolta ricade sul corpo dello sventurato pilota. In basso, l'auto è tornata sulle quattro ruote con il guidatore esanime Telefoto)

Persone citate: Norberto Bagnalasta

Luoghi citati: Bagnolo Mella, Brescia, Monza