E' morta anche la fidanzata

E' morta anche la fidanzata La sciagura di corso Regina Margherita E' morta anche la fidanzata Invano la giovane che era con il motociclista è stata sottoposta ad intervento chirurgico Anche Grazia Fatone è morta ieri al Maria Vittoria. E' la ragazza di 23 anni che l'altra notte si trovava con il fidanzato sulla motocicletta schiantatasi contro un'auto. L'incidente è avvenuto alle 21,30, sotto il cavalcavia di corso Regina. La motocicletta, guidata da Savino Costantino, 23 anni, da Cerignola (Foggia) abitante in via Brusa 30, aveva appena sorpassato una « 600 », malgrado l'esplicito divieto all'imbocco del sottopassaggio. Il guidatore tuttavia si era mantenuto nella carreggiata, delimitata da due strisce bianche continue. E' stata una « 2100 » che proveniva in sen- so contrario, guidata da Valerio Flora, 25 anni, corso Unione Sovietica 165, a sbandare oltre le strisce e a investire frontalmente la motocicletta. I primi accorsi hanno creduto che il Costantino fosse già morto: aveva il viso sfracellato. Si sono preoccupati di soccorrere la Fatone, che è stata subito trasportata al Maria Vittoria. Frattanto, qualcuno si è accorto che il giovane respirava ancora: è stato anche, lui raccolto e accompagnato all'ospedale, ma è morto pochi minuti dopo il ricovero. Grazia Fatone è stata invece sottoposta a un lungo e delicato intervento operatorio, in un estremo tentativo di salvarla: aveva il cranio e un femore fratturati. Ma le ferite al capo erano troppo gravi e ne hanno causato la morto Ieri mattina. Grazia Fatone, 23 anni

Persone citate: Fatone, Savino Costantino, Valerio Flora

Luoghi citati: Cerignola, Foggia