Morale sconfitto da Poirier

Morale sconfitto da Poirier A BERGAMO OTTOLINA {10 4) BATTE FOIK Morale sconfitto da Poirier Il primatista mondiale ha corso in 52", contro i 51 "8 del francese ■ Nell'alto Bogliatto vince con 2.06: medesima misura per Galli, seguito da altri quattro atleti tutti al disopra dei 2 metri Dal nostro corrispondènte Bergamo, lunedi matt. 'uyi L'inattesa deludente prova di Salvatore Morale è stata il punto saliente delia quarta edizione della riunione internazionale di atletica -. Meeting dei Mille », svoltasi ieri allo stadio Comunale, che lia registrato peraltro ottimi risultati tecnici in altre gare. Alla manifestazione hanno preso parte atleti di cinque Paesi, ma erano assenti elementi di rilievo quali Berl'tlti, Cornacchia. Sardi, la Jannaccone e Donata Covoni. Per quanto riguarda Salvatori- Morale, egli è stale battuto «la un alieta francese Poirier, clie ha corso in 51"$. Contro i 52" dell'italiano. La haiicese Marlene Caligaio si ù imposta all'attenzione generale dominando gli 80 metri ostacoli e i 100 piani, con tempi rispettivamente di il" e 12" netti. Nel salto In allo il primalista italiano Bogliatto ha vinto superando alla prima prova i in. 2.06 e ha così piegato la tenace resistenza di Galli. Nella slessa gara Tauro ha saltato 2.02 e Zamparelli. Pico e Drovandi, hanno tinti superalo I due metri. Oltolina ha poi dato spettacolo nei 100 metri imponendosi con 10"! sul fortissimo polacco Folk, primatista europeo della stagione con 10"3. Il quattrocentista polacco Badenski, come era nelle previsioni, ha vinto facilmente ottenendo l'ottimo tempo di 4tì"2. E" pure da segnalare la prova di Barberis, che ha fatto da battistrada lino a 50 metri dall'arrivo. Gerda Kran. primatista europea, ha dominato negli UDII metri, mentre nel salto in lungo femminile la tedesca Hoffmami ha vinto sulla torinese Trio, ieri in giornata di scarsa vena. A completare il panorama della riunione vi sono le eccellenti presi azioni di Francesco Bianchi nei 15uu mei ri e di Antonelli e Comi, classificati nell'ordine nei fiotti) metri. Nei lanci misure discrete degli italiani. Lievore nel aia vello! lo ha lancialo a 71,07, superando Railman die ha scagliato l'attrezzo a 70.43. Nel disco Dalla Pria ha realizzato 53,04 contro i 52,57 di Crossi.

Luoghi citati: Bergamo