Auto contro un platano a Brescia: tre morti

Auto contro un platano a Brescia: tre morti Auto contro un platano a Brescia: tre morti Le vittime sono due giovani cognate e uno dei loro figli, quattordicenne - La vettura ha sbandato in un rettilineo Dai nostro corrispondente Brescia, lunedì mattina. Due donne e uno dei loro figli sono morti ieri pomeriggio sulla statale n. 11, fra Mandolessa e Ospitaletto, in una disgrazia automobilistica. In direzione di Milano, verso le 17, viaggiava una « 500 » pilotata dalla signora Agnese Bertagna i:i Cigala, di 22 anii, che aveva al fianco la cognata — Pasqua Cigala in Mefelli, trentanovenne — e uno dei quattro figli dì quest'ultima, Giacomo di 14 anni. Le due donne e il ragazzo abitavano alla frazione Barco di Cazzago San Martino. Ad un tratto, sul rettilineo prima del passaggio a livello della linea ferroviaria BresciaIseo, la vettura è stata vista sbandare repentinamente verso sinistra e schiantarsi contro un grosso platano. Automobilisti di passaggio hanno subito provveduto a caricare sulle loro vetture le tre vittime e a trasportarle all'ospedale di Brescia. Al nosocomio, i tre giungevano ormai cadaveri. Mentre si stavano svolgendo le operazioni di soccorso, sopraggiungevano da Brescia a bordo di un camioncino Pietro Metelli, marito di Pasqua Cigala, e Antonio Cigala, consorte di Agnese Bertagna: 1 due uomini, sconvolti, si trovavano davanti allo spettacolo dei loro congiunti morenti nella vettura incastrata contro l'albero. s. m.

Persone citate: Agnese Bertagna, Antonio Cigala, Cigala, Pietro Metelli

Luoghi citati: Brescia, Cazzago San Martino, Milano, Ospitaletto