L'Entella e il Piacenza promossi in serie C

L'Entella e il Piacenza promossi in serie C Serie D: si è concluso un campionato appassionante L'Entella e il Piacenza promossi in serie C RETROCEDONO: Seregno, Vigevano, Sondrio, Sammargheritese e Sangiovannese - Spareggio a tre (Sesti-i Levante, Piombino, Lavagnese) per decidere l'ultima squadra che sarà condannata f hiavari, lunedi mattina. L'Entello, ha superato iti Stando l'ultimo ostacola ed ha conquistato la promozione in sene C. Il tecnico e caparbio Viareggio si è dovuto inchinare di Ironie alla disperata volontà ili vittoria ilei liguri al è stato sconfitto per 2-0. Quando Marchiandl, al 25' del primo tempo, ha portato la squadra in vantaggio su calcio di punizione, l'Entcìlii ha preso a giocare con serenità e per gli avversari non c'à stato pni nulla da- fare. Dopo il goal, .sostenuti ria un magnifico pubblico, i locali sfioravano più volte il raddoppio con Parodi e Cesa rivi. All'inizio della ripresa VEntello si produceva in « fortini,! » per mettere al sicuro il risultato. Era Ccsarini, al 6", con un magnifico punto personale, a battere per la seconda volta Palcstini da fuori area. Ancora per alcuni minuti la rete del Viareggio correva seri pericoli, poi i liguri preferivano adottare una tattica più prudente per difendere il risultato. Al fischio di chiusura paci tieii e festosa invasione di campo, atleti portati in triuufo, con sventolio di vessilli biancocelesti. Ina magnifica giornata che ha festeggiato tifi migliore riti modi il cinquantenario del sodalizio Piacenza, lunedi mattina. Do/io tre anni di permanente, tn. serie D, il Piacenza è ritornato in C battendo, ncll ultima giornata del torneo il Borgomanero 12-lj. Il pubblico piacentino ha avuto le consuete manifestazioni di entusiasmo: giocatori spogliati delle maglie, presidente c allenatore portati in trionfo, bnnitierone e drappi biancorossi sventolanti i« tutto lo stadio. Il Borgomanero, squadra volonterosa c combattiva via tecnicamente piuttosto modesta specialmentt all'attacco, non ha potuto contrastare un Piacenza deciso ad assicurarsi il primato. I piemontesi, tuttavia, hanno lottato con slancio, provocando, specialmente verso la metà della ripresa, autentici patemi d'animo ai tifosi locali 11 Piacenza è partito all'attacco fin dall'inizio della partita e al lo' Calzolari, tirando linci puniziottc appetiti fuori dall'urea, ha passato ad Andreini che. rasoterra, ha insaccato nell'angolo alla sinistra del portiere il, 1 Borgomanero. Al !,Y il secondo goal dei locali realizzato ila Brasi Sella ripresa il Borgoinaniro si è fatto minaccioso e ut 2fi' ha ottenuto due calci d'angolo consecutivi: sul secondo De Giuliani ha segnato il goal rtrìln bandiera. CHIERI - «CASALE 2-1 — Reti: Zimcrli (Cai, Aggradi ICh.) al 21,' e al W del primo tempo Nella ripresa, la partita si è. fatta nervosa. Al 2(1'. l'arbitro ha espulso Scrini, clic aveva, colpito a. gioco fermo con un calcio Tornìelli. Al Mi' Leinonnier, dopo avere deviato in angolo un calcio di. rigore ili Parodi, ha rivolto al pubblico un gesto provocatoria. L'arbitro ha espulso Tornirla, colpevole di reazione. «NOVESE-SEREGNO 3-2 — .Refi: 1" tempo all'IT da Tacconi (S.l, al 25' da Minnili (N.): nella ripresa: al 15' e al 21' da Branda (N.ì. al 23' ria .ìirtori (S.) su rigore. •ASTI-PRO VERCELLI 1-0 — Rcli: Scaglia al 1,!,' del secondo tempo. Un Asti composto in prevalenza di clementi della squadra giovanile ha supera tu la Pro Vercelli

Persone citate: Andreini, Calzolari, Cesa, Giuliani, Parodi