L'Asti ha perso a Pinerolo le speranze di promozione di Domenico Allegretti

L'Asti ha perso a Pinerolo le speranze di promozione Serie D: i granata sono stati sconfitti per 2 a 4 L'Asti ha perso a Pinerolo le speranze di promozione Autorete di Testa - Goals di Cimatti, Scarpelli, Scaglia, Geremia e Barengo DAL NOSTRO INVIATO Pinerolo, lunedi mattina. Sul campo del Pinerolo l'Asti si è lasciato sfuggire l'ultima occasione per raggiungere il traguardo della promozione. Quella di ieri era una delle più importanti partite del campionato e l'Asti l'ha persa malamente con il pesante punteggio di 2 a 4. Dopo aver subito le prime due segnature «a freddo* (autorete di Testa all'8' del primo tempo e goal di Cimatti al V della ripresa) i granata erano riusciti ad annullare lo svantaggio con due fortunali Uri di punizione trasformati in rete da Scarpelli e Scoglio. A questo punto '21' del secondo tempo) sembrava che l'Asti potesse ancora riuscire a raddrizzare le sorti dell'incontro, ma quattro minuti dopo un bellissimo tiro a parabola di Geremia da circa 85 metri riportava in vantaggio il Pinerolo. A parte il risultato, occorre'riconoscere che gli astigiani si sono battuti con notevole accanimento, mettendo in mostra un gioco incisivo e facendo correre seri pericoli alla rete di Gallurato; ìianno però commesso alcuni gravi errori in difesa, sottovalutando forse le capacità degli attaccanti avversari, e le loro insidiose azioni di contropiede. Analizzando il risultato della partita va sottolineato che tre reti sono state segnate su tiri di punizione e due grazie alle « papere » della difesa o del portiere. Si inizia con un ritmo velocissimo ed è il Pinerolo cìie invade l'area degli ospiti, usufruendo di due calci d'angolo al 2' e al 5'. Poi all'8' il Pinerolo passa in vantaggio per un nutogoal di Testa clic devia nella propria rete un tiro di punizione. Gli astigiani reagiscono e al 13' si registra un bel tiro dì Blandii mentre al llf si assiste ad una pericolosa incursione di Scaglia e Voltolini. Al la' Scarpelli tira alto a porto sguarnita. Al 21' Geremia minaccia la porta di Gennari apparso in giornata negativa. Al 22' Voltolini colpisce il palo sinistro della porta. Al .'IT discesa e tiro di Corongiu, deviato in corner. Al T della ripresa Cimatti sfugge a due difensori, il portiere esce in ritardo e l'attaccante biancoceleste mette in rete senza difficoltà. Al 5' l'Asti diminuisce lo svantaggio: una punizione quasi dal limite battuta da Scaglia è spedilo in rete da un tiro di Scarpelli. Al 10' De Michclis colpisce il palo su passaggio di Barengo. Al dodicesimo minalo Geremia, solo, a pochi metri dalla rete, tira nelle braccia di Gennari. Al 21' punizione in favore dell'Asti, identica scena della rete precedente: tocco di Corongiu e tiro-goal di Scaglia Al 2:,' Bello reagisce platealmente ad un fallo di j Grnneris e viene espulso. I nervi dei giocatori sono il fior di pelle, il pubblico protesta vivacemente, ma al 2,5' il goal di Geremia con un tiro a parabola tranquillizza i tifosi locali. Al S'i manca un'occasione Scaglia. Al su' Barengo segna da pochi metri su passaggio di Geremia l'ultimo goal della partita. Domenico Allegretti Pinerolo: Gallarato; Svarione, Borgognoj Buffa, Bello, Gola.- Cimatti. Pilato, Geremia, De Michelis, Barengo. Asti: Gennari; Dallan, Saracco; Corongiu, Testa. Beverino : Scarpelli, Graneris, Voltolini, Bianchi, Scaglia.

Luoghi citati: Barengo, Geremia, Pinerolo