Fidanzati rapinati di notte da banditi armati e mascherati

Fidanzati rapinati di notte da banditi armati e mascherati Fidanzati rapinati di notte da banditi armati e mascherati Alla periferia di Lodi - Fatti scendere dall'auto, sono stati portati in un viottolo campestre e alleggeriti di denaro e oggetti per 200 mila lire Dal nostro corrispondente Lodi, lunedi mattina. Due giovani fidanzati hanno denunciato di essere stati vittime di una rapina la notte tra sabato e domenica alla periferia di Lodi. I due rapinatori erano armati e col volto celato da una calza nera di nylon. L'episodio è avvenuto verso la mezzanotte, a quattro chilometri dalla città all'altezza della frazione Muzza. Giovanni Cabrini di 25 anni, commerciante da S. Angelo Lodi- giano, a bordo di una -e. 1100» era diretto a Lodi per riac- ;ompagnare a casa la fidanza ta Carla Vanelli di 20 anni. D'improvviso il giovane si vedeva la strada sbarrata da duo uomini incappucciati, uno dei quali era armato di pistola mentre l'altro brandiva una lunga sbarra di ferro. Con accento meridionale i due. dall'apparente età di 20-25 anni, intimavano al Cabrini e alla ragazza di scendere dall'auto e d'imboccare un viottolo campestre: qui, li derubavano del iportafogli, orologi e borsetta.,il tutto per un valore di 200 mila lire. j Dopo aver profferito oscurej minacce si allontanavano di corsa, balzando sulla macchina del commerciante e, invertita la marcia, si dileguavano verso S. Angelo Lodigiano. Compiuti circa ottocento metri i rapinatori abbandonavano sul'-i statale l'auto fuggendo su una motoretta che avevano celato tra i cespugli lungo una strada campestre. L'audace rapina è stata immediatamente denunciata ai carabinieri di Lodi ma una battuta compiuta nel corso , oeI~*. notte non ha dato eslto positivo. g. c.

Persone citate: Angelo Lodi, Cabrini, Carla Vanelli, Giovanni Cabrini

Luoghi citati: Lodi