Regate d'apertura sulle acque del Po

Regate d'apertura sulle acque del Po Sette vittorie dell'Esperia Regate d'apertura sulle acque del Po Per tutto 11 pomeriggio di ieri gli equipaggi torinesi e del Verbano hanno gareggiato nulle acque del Po, nella prima regata della stagione. Le condizioni più che discrete del tempo hanno favorito l'afflusso del pubblico lungo le rive del fiume, e nel contempo la temperatura non troppo elevata non ha influito negativamente sulle prestazioni degli atleti. Quindici sono state le gare disputate fra le 15 e le 18, tutte molto combattute ed assai equilibrate dato il buon valore di molti degli equipaggi formati dalle varie società. L'Ksperia ha vinto sette gare, realizzando cosi il maggior numero di successi. Nelle varie vittorie ottenute dalla società gialloblù spicca quella del « 4 con », che ha fruttato la selezione a Perruorliini, Lega, Cainelli e Lanfranco per il confronto Internazionale in programma a Lione. Anche Girone, vincitore nello « skiff », parteciperà alle gare che si svolgeranno nella città francese; lo stesso Girone, confermando le proprie eccellenti doti, si è affermato anche nel doppio assieme al rompagno Cattaruzzl. La terza gara valida come selezione per il « meeting » di Lione, è stata vinta dal « due con » del Fiat, con Berta e Giacosa, al termine di un percorso estremamente combattuto, in alcuni tratti. trascendendo oltre ogni regola di correttezza. Vittoria di prestigio per l'Esperia nella « Jole a quattro » per esordienti; per il terzo anno consecutivo la società si è aggiudicata il successo in questa competizione, e in questa occasione il merito va a Provera, (iarrione, Manenti e Roberto (.risolti Nell'u otto » l'equipaggio numero uno dell'Ksperia ha dovuto rinunciare ad uno dei suoi componenti, Mattiello, e per sostituirlo il d.t. Komanini è ricorso a Rampini, campione italiano di singolo, non impegnato nelle gare precedenti perché a corto di allenamento. Malgrado questa variazione all'ultimo momento anche l'« otto » è risultato vittorioso, davanti all'armo della Caprera ed a quello numero due della stessa F.speria. N.-Ha gara riservata agli universitari, la « jole » del Politecnico composta da Kibolzi, Ambroselli, Varale e De Biasio ha prevalso su un equipaggio misto di altri studenti. L'Armida ha vinto il « doppio esordienti » con Monge e Parodi, mentre nella « jole a 4 per non classificati » è stato l'armo di Pallanza ad avere la meglio proprio sull'Armida. Nelle « canoe » successo del campione d'Italia Pellegrini, dell'azzurra (iiolra Giorgio Viglino Giuseppe Girone, uno dei protagonisti delle gare di ieri

Luoghi citati: Lione, Pallanza