I giocatori siciliani verranno multati di Bruno Bernardi

I giocatori siciliani verranno multati Proposta del trainer Mannocci I giocatori siciliani verranno multati Secondo i dirigenti non si sono impegnati abbastanza contro i granata - Dichiarazioni di Rocco Sui terreno dello studio Comunale ormai deserto erano rimasti solamente il presidente del Messina, avv. Muglia, ed il « trainer » Ciliberto Mannocci. L'incontro con il Torino era terminato da alcuni minuti con il successo di misura dei granata, l'ir il Messina si trattava della terza scoti litta — dopo quelle con il Milan e con l'Inter —' del girone di ritorno: un insuccesso clic potrebbe anche pregiudicare l'eccezionale rimonta operata daUa squadra. Allenatore e presidente attendevano con una certa ansia che lo « speaker » annunciasse i risultati conclusivi delle altre squadre interessate alla lotta per la salvezza. I due esponenti del .Messina, depo averli ascoltati con molta attenzione, hanno raggiunto la squadra negli spogliatoi, parevano non voler attribuire eccessivo peso alla sconfitta con 1 granata e Mannocci sì limitava a biasimare 11 comportamento della mezz'ala Canuti, fattosi espellere al 23' della ripresa per una sciocca reazione ad una precedente ammonizione dell'arbitro milanese Righi; sottolineava che il goal di Ferrini subito tre minuti dall'intervallo e l'assenza di Uenitez avevano avuto il loro peso sul risultato e che la sua squadra, dopo un estenuante inseguimento durato 16 partite, accusava una giustificabile stanchezza; ammetteva che nel secondo tempo la retroguardia siciliana aveva giocato con sufficienza e che il Torino avrebbe potuto umiliarla se HltcheiiB e Peiró non avessero fallito favorevoli occasioni. Successivamente, negli spogliatoi, di fronte ai suoi atleti ha invece uvuto una improvvisa quanto violenta reazione. « Proporrò una forte multa per tutti — ha esclamato Mannocci riprendendoli aspramente alla presenza dell'avv. .Muglia e di alcuni dirigenti. — Se uno sta per annegare cerea perlomeno di tentare la salvezza. Voi avete fatto esattamente il contrarlo giocando senza impegno, rinunciando a battervi e sciupando la possibilità di strappare almeno un pareggio contro un Torino tutt'altro che irresistibile. Chiederò alla direzione di prendere provvedimenti! ». Euforia, invece, tra i giocatori del Torino per il successo sul Messina. L'allenatore Rocco, richiesto di esprimere un giudizio sulla prova della sua squadra, ha dichiarato: «Nel primo tempo il Messina, che non meritava di perdere, ha confermato di essere una bella formazione. Faccetti e Derlin mi hanno impressionato molto. Uopo l'espulsione di Canuti i siciliani hanno cercato disperatamente di rimontare il passivo di una rete, ma al tempo stesso hanno corso grossi pericoli rischiando di venire travolti. Se nel finale di gara Hitchens e l*eiró centravano 11 bersaglio, l'incontro si sarebbe chiuso con un punteggio più vistoso». Bruno Bernardi

Persone citate: Canuti, Ciliberto Mannocci, Ferrini, Hitchens, Mannocci, Mannocci I, Muglia

Luoghi citati: Messina