Clamorosa rimonta del Milan a Roma; 3-2

Clamorosa rimonta del Milan a Roma; 3-2 Clamorosa rimonta del Milan a Roma; 3-2 / giafforossi erano ne/ primo tempo in vantaggio grazie a due reti di Manfredini ed Orlando - I rossoneri hanno raggiunto e superato nella ripresa gli avversari con tre goals di Amarildo Dal nostro corrispondente Roma, lunedì mattina. La Roma ha confermato ieri, se ce ne fosse stato bisogno, di essere una squadra senza nerbo, atleticamente a pezzi e con uomini «fili soZianto per una parte dell'incontro. Già domenica scorsa a Modena, in vantaggio di due reti, si e. fatta inopinatamente raggiungere dai canarini. ieri l'ha fatta ancora più grossa: nuovamente in vantaggio di due goni, al termine de.l primo tempo, e riuscita persino a perdere la partita. E la cosa assume un aspetto ancora più drammatico se si tien conio che il Milan non ha fatto niente per vincere. Si è. limitato semplicemente a sfruttare le enormi manchevolezze della compagine allenata da Mirò. Nella prima parte della gara, la Roma ha tenuto costantemente in mano le redini del gioco. Con una difesa insuperabile, un centro campo dominato dal trio Angelillo-Carpanesi-De Sisti, con un attacco veloce e pericoloso, la compagine, romana ha fatto il bello e il cattivo tempo. Ha segnato due bellissime reti, ne ha sfiorate altrettante dando uno spettacolo di bel gioco. Ha fatto spicco in questo frangente Angelino, padrone assoluto del centro campo ed iniziatore di tutte le azioni della propria squadra. Mai una volta — in questo primo tempo — Sani è riuscito a opporsi con una certa autorevo lezza al suo diretto avversa rio. A rendere più incontra stato il predominio gialloros so a centro campo ha contri buìto la magnifica prova fornita da Carpanesi, che, oltre ad annullare Rivera, si è sovente spinto all'attacco portando continue minacce alla rete difesa con bravura da Ghezzi. Nella ripresa, la musica prendeva tutt'altro tono: An gelillo e Carpanesi calavano, la Roma si «sedeva», e il Mi lan ne approfittava. Amarildo, Rivera e Sani, ormai liberi da marcature, potevano a loro piacimento imbastire azioni su azioni. E i risultati si vedevano subito. Nel giro di cinque winitf» il Milan raggiungeva gli avversari grazie a due prodezze di Amarildo che siglava poi la rete della vittoria. Si registrava cosi che i dominatori del primo tempo divenivano dominati e viceversa. In questa seconda parte della gara si facevano notare Maldini sempre lucido e pa drone della sua zona, Sani, suggeritore di tutte le trame offensive della propria squa dra e David, difensore imbattibile. Ma i due clementi più meritevoli sono Lodetti, in stancabile in difesa e all'attacco, e Ghezzi autore di spet tacolosi interventi. La cronaca dei cinque, gol La Roma passa in vantaggio al 28' del primo tempo: Carpanesi si libera di un avver sario e mette al centro. Man (redini di piatto porge late ralmente ad Orlando che ser ve nuovamente il proprio cen travanti. Scatto perentorio d questi e, sull'uscita di Ghezzi pallonetto che si insacca sulla destra. Dopo soli tre minut la Roma raddoppia: scambio veloce Orlando-De Sisti-Orlan do e gol di quest'ultimo. Il Milan accorcia le distan ze al 15' della ripresa: Fortunato sfugge ad Ardizzon centra: Amarildo, libero sulla sinistra, con una mezza rove sciata al volo scaraventa inrefe. Insistono i rossoneri ap-•IIIMIIIIIIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIillllllllllllllllllll rofitlando del pauroso calo dei padroni di casa e al 20' il pareggio è cosa fatta. E' un gol molto bello: Alta fini-Rivera-Amarìldo. Quest'ultimo *i mpossessa della palla, scartano dopo l'altro tre avversari, con un dosato rasoterra, batte Matteucci, appena questi tenta, l'uscita. Il Milan, ormai lanciato, domina, a suo piacimento e al 31' mette al sicuro il risultato. Punizione dal limite per fallo di Ardizzon su Sani. Batte Amarildo: un tiro che Matteucci nemmeno vede con palla all'incrocio dei pali. Giorgio Nani Amarildo: tre reti

Luoghi citati: Ardizzon, Modena, Roma