Il primatista europeo Ottolina questa sera in gara a Zurigo

Il primatista europeo Ottolina questa sera in gara a Zurigo Il primatista europeo Ottolina questa sera in gara a Zurigo L'atleta che ha fatto segnare il tempo di 20"4 sui 200 metri, correrà anche la staffetta 4 X 100 con Berruti, Preatoni e Sardi - Di fronte agli azzurri il fortissimo quartetto francese (Nostro servizio particolare) Zurigo, 22 giugno. II tradizionale incontro di atletica leggera in programma eigni anno nei primi giorni d'estate a Zurigo, riunirà domani sera nella cittadina elvetica tutti i migliori ra/ipresentanti dell'atletismo europeo e mondiale. I motivi d'interesse nelle diverse gare sono numerosi, ma in base ai risultati ottenuti in questo primo scorcio di stagioni, i! ruolo di protagonisti dovrebbe toccare agli scattisti. Individualmente il più atteso alla prora 6 Sergio O'toi'w.a, che ieri nel corso della seconda giornata del confronto Germania-Italia ha stabilito il nuovo record europeo sui 200 metri facendo fermare i cronometri sul tempo di 20")/. Accanto ad Ottolina sarà questa volta anche Berruti, che deteneva fino a ieri il primato continentale con 20"5. Le. gare individuali dovrebbero essere imperniate sul confronto fra i due italiani, dominatori dei veloci-, sii ledrschi nei giorni scorsi, e gli assi francesi Piqucmal c Delecour. II limite stabilito dai tricolori giorni addietro, correndo la staffetta .', X 100 in 30"3, secondo miglior tempo nel mondo dopo il 39"1 degli americani e primato europeo, dovrà essere confermato domani sera contro la formazione italiana che sempre nel corso delle gare di Sanrbriicl.en ha migliorato il record italiano scendendo a S0"S. I tecnici italiani dovrebbero schierare la stessa formazione utilizzata contro la Germania, utilizzando Berruti in prima frazione, quindi Preatoni, Sardi e Ottolina. Con tale inquadratura, che pure non sembra quella ideale, data la scarsa adattabilità di Berruti al ruolo di mimo frazionista, il 39"S potrebbe essere ancora migliorato affinando la tecnica dei cambi, condotti sabato non tutti perfettamente. Dal canto loro i francesi punteranno ancora su Brugicr, Laidcbeur, Pique.mal e. Delecour, un quartetto che ha alle spalle mesi di allenamento Nelle altre gare della serata saranno in campo altri azzurri. Bogliatto e Zamparelli parteciperanno alla competizione di salto in allo, Morale ai 400 ostacoli. Mazza e Cornacchia ai no ostacoli. Pur senza la partecipazione degli azzurri presenta un particolare interesse la gara dei 5000 che vedrà olla partenza il recordman del mondo dei 10.000, l'australiano Clarche. il russo Polotniliov ed il francese Bernard. S- v. L'azzurro Ottolina col volto contratto per lo sforzo nella riunione di Saarbriicken

Luoghi citati: Germania, Saarbriicken, Zurigo