Ragazza cuneese fugge da casa per la nota di biasimo a scuola

Ragazza cuneese fugge da casa per la nota di biasimo a scuola Ragazza cuneese fugge da casa per la nota di biasimo a scuola Ha 14 anni: è scomparsa da otto giorni - La giovane, di Robilante, frequentava la media a Borgo S. Dalmazzo - Forse si trova in Riviera (Dal nostro corrispondente) Cuneo, 10 giugno. (». m.) Una studentessa quattordicenne di Robilante, fuggita da casa otto giorni fa in .seguito ad una nota scolastica, non ha più dato notizie di sé: 1" ricerche condotte da polizia e carabinieri sono rimaste finora senza esito. La ragazza, Renza Carletto, risiede a Robilante insieme alla madre vedova, ad una sorella tredicenne e a un fratello di 16 anni. La studentessa frequenta la seconda media a Borgo S. Dalmazzo ma, pare a causa del suo temperamento irrequieto, il profitto scolastico non è mai stato molto elevato. Dieci giorni fa la ragazza aveva marinato la scuola. Gli insegnanti si erano subito accorti della scappatella: la giustificazione presentata da Renza Carletto, portava la firma della madre chiaramente artefatta. Di conseguenza, mercoledì 3 giugno, le avevano fatto una nota di biasimo accompagnata dalla richiesta di un colloquio con la madre. Renza Carletto, a questo punto, decideva di fuggire. Tornata a casa alle 13,30, si sedeva a tavola con la sorellina Rosaria consumando il pranzo preparato dalla madre, che è infermiera all'istituto climatico e rientra dal servizio soltanto alle 16. Quindi, dopo aver detto alla sorella che si sarebbe recata a preparare i compiti da una compagna di scuola, Renza Carletto si allontanava. Da quel momento più nessuno l'ha vista: le ricerche presso parenti di Torino, Asti e Savona sono state finora infruttuose. Si suppone che Renza Carletto possa aver raggiunto la riviera ligure e sia riuscita a trovare un'occupazione magari come cameriera. La madre, angosciata, ha lanciato un appello alla figlia, rassicurandola che, se tornerà a casa, sarà perdonata. Renza Carletto, di 14 anni, fuggita da Robilante (Dal nostro corrispondente) mstsl

Persone citate: Renza Carletto

Luoghi citati: Asti, Borgo S. Dalmazzo, Cuneo, Robilante, Savona, Torino