Accordo di collaborazione fra la «Nsu» e la «Citroen»

Accordo di collaborazione fra la «Nsu» e la «Citroen» Accordo di collaborazione fra la «Nsu» e la «Citroen» La casa automobilistica tedesca e quella francese l'ondano una società per lo studio di nuovi modelli - «Die Welt» scrive che questo è solo il primo passo verso una più stretta unione (Dal nostro corrispondente) Bonn, 5 giugno. 1 in. e. 1 La fabbrica di automobili tedesca «Nsu» e la francese «Citroen» hanno deciso di fondare in comune ima nuova società per lo sviluppo di modelli di autovetture e in primo luogo di una macchina a pistone rotante. Capitali e direzione dell'impresa verranno distribuiti su una base, di parità La nuova società di sviluppo stabilirà probabilmente la sua sede in Svizzera il modi III attuali delle-Ine Casi - scrive Di' Welt coni l'uno dall'altra. Ma l'associazione comporterà una stretta collaborazione rafforzando la posizione delle due imprese sul Mercato Comune-:,. meni a odo ia notizia — non subiranno mutamenti per il inumi rito. Ma e. evidente che la cooperazione delle due So ruta si estenderà presto al settore della produzione ? < Dietro le asciutte notizie diffuse dalla "Nsu" — continua il giornale — si celano più novità di quanto non possa si minare a prima vi sta. Questa società di sviluppo è soltanto un primo passo verso una comune oro finzione sincronizzata al massimo e verso accordi tra le ilue .società nel settore della vendita. Non si parla di una fusione, e le due imiiresc si manterranno indipendenti

Persone citate: Casi

Luoghi citati: Bonn, Svizzera