Un morto e due feriti al circuito di Adenau

Un morto e due feriti al circuito di Adenau Un morto e due feriti al circuito di Adenau Nelle prove della «1000 Km» al Niirburgring (Nostro servizio particolare) Adenau, 30 maggio, (r. 3.) Il pilota tedesco Rudolf Maser è morto oggi in un incidente automobilistico sulla pista del Niirburgring durante le prove per la clas- aica «Mille chilometri» in programmo domani. Altri due COrridori il campione europeo ,v, corse in salita Edgar Barth e il dilettante Peter Ruby, si sono feriti uscendo di strada dopo aver perso il controllo delle loro vetture. Il circuito del Niirburgring, considerato uno dei pia sicuri del mondo nonostante le numerose e difficili curve, è stato così teatro in tre giorni di ben sei gravissimi inci denti. Giovedì scorso, infatti, il giovane pilota palermitano Vincenzo Arena, a bordo di una Ford-Cobra, era rimasto coinvolto in una spettacolare uscita di pista, riportando la commozione cerebrale. Ieri uguale fine aveva fatto l'in- glese Dick Protheroe, su Ja guar, mentre il connazionale\lBrian Hertreed, meno fortu-\intoczpèadnsttcsdltdtozeqfistvs lungo tempo vetture di iiore potenza. nato, rimaneva ucciso nell'urto della sua. Aston Martin GT contro un muretto di protezione. L'incidente in cui oggi ha perso la vita Rudolf Moser è accaduto sulla dirittura di arrivo oreci dente il traguardo. Moxcr, che aveva 50 anni, perduto il controllo della sua argentea Porsche GT, ha travolto una barriera di protezione finendo a folle velocità su uno spiazzo. La Porsche si rovesciava schiacciando il pilota rimasto intrappolato al posto di guida. Estratto da sotto la macchina, ridotta ad un ammasso di rottami, Moser è stato raccolto ormai cadavere. Varie ipotesi vengono avanzate sulle origini del tragico episodio. Fra le più plausibili quella di una improvvisa difficoltà di guida nella quale sarebbe occorso il corridore tedesco passato eli recente ril volante delle velocissime Porsche dopo aver condotto per mi-

Persone citate: Dick Protheroe, Edgar Barth, Moser, Peter Ruby, Rudolf Maser, Rudolf Moser, Vincenzo Arena