Domani l'assemblea della Banca d'Italia

Domani l'assemblea della Banca d'Italia Domani l'assemblea della Banca d'Italia Dopo il governatore, parlerà il prof. Dell'Amore (Nostro servizio particolare) Itonin. 28 maggio. Sabato mattina si terrà l'assemblea doi partecipanti al capitale della Banca d'Italia che sono, come si sa. le azionilo di credito e le Casse di Risparmio. Il capitale dell'istituto di emissione ò tuttora di Sdii milioni di lire. I parteo.ipanti all'assemblea, che si svolgerà noi grande salone della sode centrale della banca in via Nazionale, saranno circa trecento. Secondo la tradizione, non presenzierà all'assemblea nessun componente del governo, mentre saranno presenti i presidenti dolio Commissioni finanziario doi duo rami do] Parlamento, il governatore onorario della fianca Donato Menichella e l'ex governa loro Vincenzo Azzolini. Il governatore in carica, prof. Guido Carli, a fianco del quale sederà l'ispettore generale del Tesoro, leggerà le conclusioni, contenute in lare) gio. errà panti 'Itaa. le Casse del tute. blea, ande e delnale, Se preessun menpresini fi do] atore onato a loro rica, anco ttore ggerà e in ini » re si una trentina di pagine, della relazione della Banca d'Italia per il 196.3. un volume di circa quattrocento pagine irto di cifre, dali e diagrammi che. in pratica, fotografa la economia del paese dui-ante lo scorso anno. Dopo le dichiarazioni di Carli, parlerà il presidente dell'Associazione delle Casse di Risparmio, prof. Giordano Dell'Amore. v> g. VI- La «Monceiiisio» a TorinoTorino, 28 maggio. Moneenisio — Domani si tiene a Torino l'assemblea della Società Officine Moncenisio. Il bilancio 1963 presenta un fatturato di 3 miliardi (M2 milioni Sili mila lire contro 2 miliardi 2-1-1 milioni dell'esercizio precedente. Questo sviluppo -- sottolinea la relazione del Consiglio — ha potuto contrastare il forte aumento dei costi di produzione, in particolare doi salari e dogli stipendi. Cosi l'utile netto ò solo leggermente inferiore a (inolio del 1962: poco più di 59 milioni contro 60 milioni dell'esercizio procedente e consente la distribuzione dolio stosso dividendo di 120 lire per azione.Il settore della produzioni- dì macchine per calze — che rappresenta la maggior parto dell'attività aziendale — ha lavorato a pieno ritmo od audio il settore che ti ni ferroviari La «Monceiiisio» a Torino Torino, 28 maggio. Moneenisio — Domani si tiene a Torino l'assemblea della Società Officine Moncenisio. Il bilancio 1963 presenta un fatturato di 3 miliardi (M2 milioni Sili mila lire contro 2 miliardi 2-1-1 milioni dell'esercizio precedente. Questo sviluppo -- sottolinea la relazione del Consiglio — ha potuto contrastare il forte aumento dei costi di produzione, in particolare doi salari e dogli stipendi. Cosi l'utile netto ò solo leggermente inferiore a (inolio del 1962: poco più di 59 milioni contro 60 milioni dell'esercizio procedente e consente la distribuzione dolio stosso dividendo di 120 lire per azione. Il settore della produzioni- dì macchine per calze — che rappresenta la maggior parto dell'attività aziendale — ha lavorato a pieno ritmo od audio il settore che costruisce vagoni ferroviari ha smaltito un elevato carico di lavoro, grazie alle commesse di aziende private che hanno integrato le insufficienti ordinazioni delle Ferrovie dello Stato. La Società ha lavoro assicurato per tutto il 1964 e buona parte del I960 e pensa di potenziare la propria produzione con nuove attività, anche per assorbire le sempre crescenti spose generali.

Persone citate: Carli, Dell'amore, Donato Menichella, Giordano Dell'amore, Guido Carli, Sili, Vincenzo Azzolini

Luoghi citati: Moncenisio, Torino