Spara col mitra per protesta contro la facciata dell'Inail

Spara col mitra per protesta contro la facciata dell'InailSpara col mitra per protesta contro la facciata dell'Inail Un minatore a Reggio Calabria - Ferito in un incidente sul lavoro, era esasperato dalla lentezza dei funzionari dell'Istituto infortuni - Arrestato Reggio Calabria, 18 maggio. (I.) Esasperato dalla lentezza dei funzionari della sede provinciale dell'Istituto nazionale assicurazioni infortuni lavoratori (Inail), il minatore trentasettenne Pasquale Crea di Vincenzo da Motta San Giovanni ha sparato per protesta, oggi pomeriggio, otto colpi di fucile mitragliatore contro la facciata dell'istituto. Il Crea, un mese addietro circa, era rimasto vittima di un infortunio alla periferia di Genova: una mina, brillando anticipatamente, gl1 aveva procurato gravi ferite all'occhio sinistro ed in vare parti del corpo. La pratica per lindennizzo del minatore era stata rimessa per competenza territoriale alla sede provinciale di Reggio. Stamane r-gli si era presentato nella sede dell'Inail per essere sottoposte a visita medica. Purtroppo, nonostante un'attesa di cinque ore, non era stato ricevuto dal funzionario. Al colmo dell'esasperazione, su un taxi il Crea raggiungeva la sua abitazione in Motta San Giovanni e si armava del fucile. Rientrato a Reggio Calabria, nel primo pomeriggio, poiché il portinaio non gli consentiva di accedere all'abitazione del direttore, il minatore sparava diversi colpi contro la targa dell'ambulatorio e il cancello. Il Crea è stato arrestato dagli agenti della Volante e dai carabinieri Offerte dal nostro governo

Persone citate: Crea

Luoghi citati: Genova, Motta San Giovanni, Reggio, Reggio Calabria