Meccanico muore schiacciato dall'auto che sta riparando

Meccanico muore schiacciato dall'auto che sta riparando Meccanico muore schiacciato dall'auto che sta riparando In una officina di Ovada - La vittima aveva 16 anni (Nostro servizio particolare) Ovini», 11 maggio. Un apprendista meccanico. Lorenzo Pesce di 16 anni, è rimasto oggi vittima ad Ovada d'un mortale Infortunio sul lavoro. Il giovane, i cui genitori abitano al santuario delle Rocche di Molare, era alle dipendenze dell'auto-officìna di Giacomo Scarsi, a Ovada Oggi verso le ltì,3o il Pesce, un ragazzo robusto e dotato di ottime qualità, dovendo eseguire una ripa razione a un'auto, aveva sollevato con un cric la parte posteriore della vettura e epiindi, tolta una delle ruote, si era sdraiato sotto il motore per iniziare il lavoro. Era intento alla riparazione del guasto da pochi minuti quando, forse per essersi appoggiato con un piede, faceva muovere l'attrézzo, provocando la caduta della macchina. 1! giovane, che era disteso supino, veniva colpito con violenza al capo. Subito alcuni compagni di lavoro, re- Isisi conto di quanto era successo, si precipitavano in suo I soccorso e provvedevano a sollevare la macchina per liberare il giovane. Le condizioni de! sedicenne, che nella disgrazia aveva riportato lo sfondamento del capo, apparivano disperate e i sanitari dell'ospedale civile di Ovada. dove era tra? portato, non potevano che con statarne la morte Ad Ovada il giovane era molto conosciuto e la notizia della •sua tragica morte ha suscitato viva impressione. Una piccola folla s'è subito raccolta dinanzi alla camera ardente dell'ospedale. La madre del Pesce soffre d'una grave malattia di cuore e per il momento i famigliari non le hanno rivelato la tragica verità. Alia donna è stato detto che il fi glio ha subito un incidente e che è ricoverato in ospedale Altrettanto è stato fatto con una cognata che è. in attesa d: "divenire mamma da un momento all'altro. f. m.

Persone citate: Lorenzo Pesce

Luoghi citati: Ovada