Cary Grant e Leslie Caron salvano sette ragazzi che stavano per annegare

Cary Grant e Leslie Caron salvano sette ragazzi che stavano per annegare Cary Grant e Leslie Caron salvano sette ragazzi che stavano per annegare L'incidente a Hollywood, durante la lavorazione di un film in una grande piscina (Nostro servizio particolare) iHollywood, 8 maggio. |L'attore Cary Grant è stato il protagonista del drammati- co salvataggio di sette ragaz-izi, caduti in acqua per il ro-jvesciamento di una fragile Im-l ibarcazione durante le riprese |eli un film. L'incidente si è svolto nella piscina di un teatro di posa ideila «Universai» sotto gli ocjchi di centinaia di persone: lma si sarebbe potuto conciti- dere in modo tragico, perché nessuno dei giovani sapeva nuotare, e tutti erano caduti in preda al panico. Erano in programma le riprese di alcune scene marinare del film Father Gisse, interpreti principali Cary Grant e Leslie Caron: lui nelle vesti di un bellimbusto da spiaggia, lei in quelle di una figlia di miliardari. I due attori avevano preso posto in una piccola imbarcazione da diporto, guidata da Grant — che secondo il copione deve cercare di fare colpo sulla sua compagna — per dirigersi al largo. Prima di staccarsi dalla spiaggia, sull'imbarcazione era salita una turba vociante di sette ragazzi, il più giovane di sette anni ed il più anziano di undici, col compito di man- dare a monte il piano architet-|tato dal cercatore di dote. ILa piscina, larga una ven- tina di metri, con un perfetto I scenario marino sullo sfondo! in modo da creare l'illusione del mare aperto, fu quindi sconvolta dalle onde prodotte !con uno speciale macchinario. IImprovvisamente, una ondata I più forte delle altre, investì la fiancata destra dell'imbarcazio ne e la rovesciò sul fianco op posto. Nello spazio di pochi secondi l'intero carico umano di nove persone fu spazzato in acqua. Sui bordi della piscina pochi si accorsero della gra vita del pericolo al quale andavano incontro i sette ragazzi. Molti ritennero che il colpo di scena facesse parte del copione; mentre il regista e i tecnici della macchina da ripresa non pensavano che nessuno dei ragazzi fosse capace di nuotare. Si rese conto del rischio il solo Cary Grant. Prima ancora di chiamare al soccorso e con il valido ausilio di Leslie Caron, una nuotatrice espertissima, afferrò i ragazzi più vici- ni a lui e 11 trascinò in direzione della chiglia rovesciata della barca. Nel frattempo alcuni volonterosi si erano get tati nella piscina nuotando a Brandi bracciate in direzione rtei ragazzi, due dei quali, la vnce °uasi strozzata dal ter rore, stavano già scomparendo sott'acqua. a. p. L'attrice Leslie Garon, da destra, Cary Grant, una bimba di otto anni che lavorava con loro, ed un aiuto-regista finiti in acqua per il capovolgersi della barca sulla quale giravano le scene di un film (lei. «Associated Press»)

Persone citate: Cary Grant, Leslie Caron

Luoghi citati: Hollywood