Due auto si scontrano sotto la pioggia: 7 feriti

Due auto si scontrano sotto la pioggia: 7 feriti Ad un bivio alla periferia di Vuneo Due auto si scontrano sotto la pioggia: 7 feriti Due di essi sono in fin di vita - Le macchine ospitavano la prima una famiglia diretta a Sanremo e l'altra un vigile urbano di Collegno con la moglie e due figlioli che tornavano a casa da una gita Cuneo, lunedì mattina. (d. mi.) Sette feriti, di cui due in fin di vita, sono il bilancio di un incidente stradale avvenuto alle 17,30 di ieri, sotto la pioggia, sulla statale per Torino, al bivio con la provinciale per Fossano, in frazione Madonna dell'Olmo. Una « Taunus », che proveniva da Bra, nell'immettersi sulla statale non ha dato la precedenza a una « 600 » diretta verso Torino, provocando così l'urto violentissimo fra le due autovetture, che procedevano entrambe a notevole velocità. La « Taunus » era guidata dal cinquantenne Oreste Rododentro, commerciante, che aveva al fianco la figlia Anna, ventitreenne, e sul sedile dSlcvlg3dCcelcstsmrtposteriore la moglie, Wanda, c di 50 anni, tutti residenti a Sanremo, in via Fiume 9. Sull'utilitaria, pilotata dal trentacinquenne Giuseppe Siracusa, vigile urbano, residente a Collegno (Torino), erano la moglie di questi. Pina Comba, di 35 anni, ed i figlioletti Orlando, di 5 anni, ed Ernesto, di 3. Anna Rododendro e Pina Comba sono state giudicate con prognosi riservatiasima, entrambe per la frattura della base cranica e commozione cerebrale; Giuseppe Siracusa è stato giudicato guaribile in trenta giorni per fratture costali, Oreste Rododentro e la moglie in venti giorni per ferite e contusioni multiple al torace e alla testa, i due pie- coli Siracusa in dieci giorni per ematoma al capo e contusioni agli arti inferiori. La famiglia Rododentro era reduce da Bra, dove aveva fatto visita al figlio militare al Car alpino, ed era diretta verso casa: a sua volta la famiglia Siracusa era stata ospite di parenti che abitano a Vignolo e faceva ritorno a Collegno.

Persone citate: Anna Rododendro, Giuseppe Siracusa, Oreste Rododentro, Pina Comba