I rapitori di Sinatra condannati all'ergastolo

I rapitori di Sinatra condannati all'ergastolo Esemplare sentenza a Los Angeles I rapitori di Sinatra condannati all'ergastolo Estorsero al famoso cantante, per il riscatto del figlio, 150 milioni di lire - il/la tre giorni dopo furono arrestati Los Angeles, lun. mattina. Due rapitori di Frank Sinatra junior, Barry Keenan o Joseph Amsler, sono stati condannati all'ergastolo più 75 anni di reclusione ognuno. Per il terzo imputato, che la giuria ha riconosciuto colpevole di vari capi di imputazione fra cui quello di avere richiesto la somma del riscatto, ma non di avere materialmente partecipato al ratto, U giudice William Fast, su richiesta della difesa, ha differito la sentenza. I tre imputati sono stati riconosciuti colpevoli dalla giuria dopo una seduta in camera di consiglio durata circa 7 ore. Secondo la procedura dello Stato della California la pena dell'ergastolo non assorbe gli altri anni di reclusione inflitti ai due imputati per i vari reati di cui dovevano rispondere. Questa la ragione per cui, oltre al carcere a vita, il Keenan e l'Amsler sono stati condannati anche a 75 anni di reclusione, il giudice ha inoltre disposto che l'Amsler e il Keenan siano inviati al centro psichiatrico di Springfield prima di scontare la pena. Come si rammenterà, Frank Sinatra junior venne rapito P8 dicembre scorso da un « motel » di Lago Tahoe al confine fra la California e il Nevada. Il padre del giovanotto pagò poi 240 mila dollari (circa 15U milioni di lire) per il riscatto. Il giovane Sinatra fu liberato i'11 dicembre. I rapitori furono arrestali il 14 dello stesso mese.

Persone citate: Barry Keenan, Frank Sinatra, Joseph Amsler, Keenan, Sinatra, William Fast

Luoghi citati: California, Los Angeles, Nevada