Travolte in corso Francia una donna e due bambine

Travolte in corso Francia una donna e due bambine Da un'auto che sbanda, urta contro un muro e si rovescia Travolte in corso Francia una donna e due bambine Per un caso straordinario, hanno riportato solo lievi ferite - Un altro bambino investito in via Po Una donna e due bambine sono state investite da un'automobile. E' accaduto ieri a mezzogiorno in borgata Leumann, a pochi metri di distanza dal punto in cui. il 31 ottobre del '59. un automobilista piombò su un gruppo di bambini che giocavano uccidendone uno e ferendone tre. L'auto — una « 1300 » — che ieri ha travolto la donna e le due bimbe era guidata dalla trentottenne Maria Aiasso, abitante In via Tripoli. Arrivava da Rivoli. AU'altez- I za del cotonificio Leumann, su corso Francia 313. ha sbandato, è finita conti il muro dello stabilimento, è rimbal- j /.ala Indietro e si è rovescia- ) fa sulla carreggiata. Mentre stava per piegarsi I sul banco, ha gettato a terra la donna e le bimbe che camminavano sul marciapiede. Sono Teresa Busso in Prato, di 43 anni, abitante a Grugliasco in via Don Caustico 78: sua figlia Teresina di 12 anni e un'amica di questa. Franca Cravero. di fl anni, abitante a Grugliasco In piazza 1" Maggio 5. L'automobilista veniva scagliata sull'asfalto e vi restava esanime, come se fosse morta Madre e figlia erano accompagnate all'ospedale di Rivoli: sono in osservazione per ferite in tutto il corpo e choc La Aiasso e la piccola Graverò erano medicate al Maria Vittoria: hanno ferite ed escoriazione al viso ed alle gambe. La guidatrice ha detto di essere stata superata da una « 600 » che poi l'aveva stretta . contro il marciapiede ed aveva | perso il controllo dell'auto. Le Prato, madre e figlia, hanno raccontato che tornavano dalla Messa delle 11 alla chiesa parrocchiale di Leumann. Camminavano sul marciapiede lungo il muro di cinta del cotonifìcio. « Ad un tratto — ha detto Teresina ho udito lo stridio di una frenata Mi sono voltata di scatto ed ho gridato atterri¬ | scatto ed ho gridato atterri- ||j i I ta perché mi sono vista un'auto piombare addosso. Ho sentilo un dolore Poi non ricordo piO nulla ». — Il bambino Michele Gravina di 6 anni, abitante In via Po 21, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada presso casa. Lo stesso automobilista — Ezio Ferrerò, abitante In via Vado 18 — lo portava al San Giovanni. I medici riscontravano die per fortuna non era ferito gravemente: è guaribile in una decina di giorni. Teresina Prato, 12 anni, e la sua amica Franca Cravero

Persone citate: Ezio Ferrerò, Franca Cravero, Leumann, Michele Gravina

Luoghi citati: Grugliasco, Prato, Rivoli