Gavazzani derubato al Nuovo di bacchette, frac e spartito

Gavazzani derubato al Nuovo di bacchette, frac e spartito Gavazzani derubato al Nuovo di bacchette, frac e spartito Ha dovuto iniziare le prove della "Lucia di Lammermoor" con materiale di fortuna - La "prima" venerdì sera Lo spartito della «Lucia di Lammermoor », tre bacchette direttoriali e un frac sono sta-ti rubati al maestro Gianan- chea Gavazzeni. Il furto è av- venuto l'altra notte ed e stato scoperto ieri mattina. La porta del camerino assegnato al no- to direttore d'orchestra nel teatro «Nuovo», è stata for- zata da un ladro che. con ogniprobabilità, si era fatto rin-chiudere nella sala domenica [sera, al termine dello spettacolo. Dopo aver rovistato negli uffici della segreteria, tentando di aprire una piccola cassaforte, lo scassinatore è entrato nello spogliatoio del musicista impossessandosi di una valigia in cui c'erano lo spartito dell'opera, le bacchette e il frac. Un bottino esiguo, ma un grave danno per il M" Gavazzeni. Lo spartito, sul quale erano numerose annotazioni, aveva un particolare valore. « Rappresenta il succo delle mie esperienze musicali », ha spiegato il direttore d'orchestra. Gavazzeni ha iniziato ieri mattina le prove della « Lucia » servendosi di uno spartito comune. La prima è in programma per venerdì sera, protagonista Renata Scotto. Dopo l'opera di Donizetti il maestro dirigerà al Nuovo anche il sesto spettacolo della stagione dell'Ente Regio: «Manon» di Uassenet, con Rosanna Carteri.

Persone citate: Donizetti, Gavazzeni, Manon, Renata Scotto, Rosanna Carteri