Tre giovani falciati da un'auto uno è ucciso due feriti agravi

Tre giovani falciati da un'auto uno è ucciso due feriti agravi Tre giovani falciati da un'auto uno è ucciso due feriti agravi Presso Asti - Mentre procedevano a piedi sono stali travolti alle spalle - L'investitore era rimasto abbagliato dai fari di un'altra macchina t Dal nastro corrispondente) Asti, 6 aprile. Un giovane ha perso ieri notte la vita e altri due sono rimasti feriti in un incidente stradale accaduto sulla provinciale Asti-Mombereelli nepressi di Montegrosso d'AstiTre giovani. Antonio Cantidi 26 anni, Pasquale Desole di 18 e Mario Canu di 24. tuttnativi di Sassari e residenta Vigliano d'Asti, stavano per-correndo a piedi la provincialediretti alle loro abitazioni quando sopraggiungeva alle loro spalle un'auto, diretta nella nostra città e pilotata da Fausto Berli di 24 anni da Asti. La vettura investiva i tre giovani che camminavano affiancati, scaraventandoli ad alcuni metri di distanza. Soccorsi dallo stesso investitore i tre venivano trasportati all'ospedale Civile di Asti Purtroppo per uno di essi, Antonio Canu, non vi era più nulla da fare. Per la frattura della base cranica e della colonna vertebrale, il poveretto era deceduto durante il tragitto. Gli altri due giovani sono stati ricoverati per ferite gravi: i sanitari li hanno giudicati guaribili in sessanta giorni. Sul posto dell'incidente, un tratto di zona buia, si sono re cati i carabinieri della stazio ne di Montegrosso per i rilievi del caso. Il pilota dell'auto ha dichiarato di non avere scorto il terzetto perche abba gliato dai fari di un'altra macchina che procedeva in sensoinverso. La vittima era giunta dalla Sardegna appena quindici giorni fa e aveva trovato lavoro come carpentiere in un cantiere edile di Asti. I suoi genitori elle abitano a Sassari sono stati avvertiti della morte del figlio e sono attesi domani mattina ad Asti per i funerali. v. m.

Persone citate: Antonio Cantidi, Antonio Canu, Desole, Mario Canu, Vigliano

Luoghi citati: Asti, Montegrosso, Sardegna, Sassari