Muore nell'auto che ribalta tornando di notte dal ballo

Muore nell'auto che ribalta tornando di notte dal ballo Muore nell'auto che ribalta tornando di notte dal ballo A Carrù, nel Cuneese - La vittima, di 28 anni, era al volante - Feriti due suoi compagni (Dal nostro corrispondente) Mondovì, 31 marzo. Un mortale incidente della strada è avvenuto stanotte poco prima dell'una alle porte di Carrù: una «1100» sulla quale viaggiavano tre giovani di ritorno da una festa è uscita di strada a fortissima velocità, rovesciandosi in un campo: il pilota è morto sul colpo; gli altri due se la sono cavata con poche ferite. Il fatto è avvenuto lungo la provinciale Magliano-Carrù. I tre giovani — Giovanni Ferma di 28 anni, che sedeva al volante, Giovanni Allione di 25, proprietario dell'auto, entrambi agricoltori, e Giacomo Tomatis di 20 anni, muratore, tutti residenti a Carrù — avevano partecipato a una festa da ballo nei pressi di Cuneo. Verso la mezzanotte erano ricaliti sulla «1100» diretti a |casa. Giunti a due chilometri dal1 abitato di Carrù, il Ferrua, forse a causa della velocità e del fondo stradale bagnato, nei pressi di una curva perdeva il controllo della « 1100 » che, dopo avere divelto tre paracarri, si rovesciava in un campo. L'autista, che in seguito all'urto contro il parabrezza aveva riportato la frattura della base cranica, veniva estratto cadavere dalla vettura. L'Allione e il Tomatis sono ricoverati all'ospedale di Carrù con ferite al capo e al torace. r. c.

Persone citate: Allione, Ferrua, Giacomo Tomatis, Giovanni Allione, Magliano, Tomatis

Luoghi citati: Carrù, Cuneo, Mondovì