Netta vittoria dell'Ivrea sul Treviso: 3-1

Netta vittoria dell'Ivrea sul Treviso: 3-1 •La ventisettesima giornata del tornea di sevie C (Girone A) Netta vittoria dell'Ivrea sul Treviso: 3-1 (Dal nostro corrispondente) Ivrea, 30 marzo. Il giovane laterale Barone — il migliore dei ventidue in campo — ha dato il via alla chiara vittoria, conquistata dagli arancioni dell'Ivrea a spese del combattivo Treviso. Una vittoria che consente alla squadra eporediese di allontanarsi dalla zona bassa della classifica e di puntare a un onorevole piazzamento finale nel campionato. Il successo degli arancioni — che si è espresso nel punteggio di 3-1 — è stato netto e meritato. L'Ivrea ha fatto tutto molto presto: dopo una serie di attacchi è infatti pervenuta alla prima marcatura al 16', con un secco tiro del mediano Barone, spintosi nell'area avversaria a raccogliere un passaggio dell'ala destra Stocco. Quattro minuti dopo gli arancioni hanno raddoppiato con il centroavanti Silva, che ha sfruttato un « invito » della mezz'ala Negri. E prima della fine del tempo, al 43', lo stesso Silva ha fatto centro per la terza volta battendo il pur bravo Alfieri Pronta risposta del Treviso, che allo scadere del tempo ha realizzato la sua rete | con la mezz'ala Baldo, ben lanciato dall' altro interno Volpato. Nella ripresa il gioco è calato di tono. L'Ivrea ormai paga del risultato si è limitala a controllare la reazione del Treviso, che ha lottato con molto impegno e generosità. Su tutti, compagni e avversari, è svettato il classico Barone che ha fatto la parte del leone nel raccogliere gli applausi del pubblico. Inesauribile nel suo compito di centrocampista, Barone — sid quale sono già rivolte le attenzioni di alcune società delle divisioni superiori — torna sovente a dare una. mano in caso di necessità ai compagni della difesa e si spinge con autorità all'attacco, risultando pericoloso in zona di tiro come ha anche dimostrato con la bella rete realizzata contro il Treviso. s. s.

Persone citate: Alfieri, Baldo, Negri, Silva

Luoghi citati: Ivrea, Treviso