Fa cenno a un'auto per chiedere aiuto ma è investito e ucciso

Fa cenno a un'auto per chiedere aiuto ma è investito e ucciso All'olbo sotto io pioggia presso Leini Fa cenno a un'auto per chiedere aiuto ma è investito e ucciso Eia venuto a Torino per le feste, soffriva di amnesie e si era smarrito - L'automobilista non è riuscito a evitarlo - Un altro episodio: una giovane trascinata per 20 metri da una macchina anni che si campagna è Un uomo di 69 era smarrito nella stato ucciso da un'auto verso la quale si era diretto per chiedere aiuto. E' avvenuto ieri all'alba sulla strada di Lei ni. Cadeva una pioggia fitta che rendeva incerta la visibilità. Un operaio della Fiat. Achille Ferrerò, di 37 anni, abitante a Lombardore, stava andando al lavoro sulla sua « 600 ». Ad un tratto ha visto un'ombra levarsi dal ciglio della strada e corrergli incoili ro. Ha frenato tentando di sterzare, ma l'auto ha slittato travolgendo lo sconosciuto. Nel frattempo era sopraggiunta un'altra macchina: il guidatore ha aiutato l'operaio a soccorrere il ferito: insieme lo hanno caricato sulla « 600 » e lo hanno portato alla Astanteria Martini. Qui l'uomo decedeva poco dopo il ricovero. Indosso non aveva documenti o altro che potesse servire per i'identilieazione. C'era soltanto in una tasca della giacca, un biglietto con questo scritto: « Ti mando il signor Marcello Sigliolto per incassare i soldi del concime. In fede, Marco >. La notizia veniva pubblicata sulla edizione di ieri di Stampa Sera. Ieri sera due donne arrivavano sgomente all'ospedale. Leggendo il giornale avevano avuto la eertezza che la vittima fosse il padre scomparso il giorno prima tla casa. Accompagnale nella camera mortuaria riconoscevano il cadavere. Si chiamano Marcella e Susanna Sigliotto, sono arrivate due giorni fa da C'ologna Veneta per trascorrere la Pasqua insieme ad una sorella sposata. Giulia Crivellerò, che abita in corso Emilia 11. Con loro sono venuti i genitori, Marcello di 69 anni e Ermenegilda. Mercoledi mattina il padre è uscito per fare una passeggiata. Lo '"inno atteso inutilmente fino a sera, poi hanno presentato una denuncia di scomparsa, t m 111111111111111111:11111111111 ì 11111 m 111111 : i : i > 11 i 111 j L'uomo soffriva ogni tanto di amnesie, in seguito ad un incidente d'auto: le figlie pensavano che lo avesse colto una delle solite crisi. Probabilmente è successo proprio così. 11 Sigliotto si è smarrito nella città a lui sconosciuta. Dopo aver vagato tutto il giorno si è diretto verso la campagna. Ln notte lo ha sorpreso alla periferia; ha dormito riparandosi sotto un albero e alle prime luci dell'alba ha ripreso la marcia. Sotto la pioggia fitta ha camminato tinche ha visto correre- verso di lui i fari di un'auto. Allora, sperando in un aiuto, è balzato in mezzo alla strada, ed è stato travolto. — Una donna è stata travolta da un'auto mentre attraversava la strada: è in fin di vita al Mauriziano. Si chiama Maria Danieli!, 37 anni, lavora come domestica presso la famiglia del dott. Mario Zanolettl, in corso Trento 21. L'incidente è accaduto verso le 20.30 di ieri, in corso Luigi Einaudi, all'incrocio con corso De Gnsperi, mentre pioveva a dirotto. La Danielli ha attraversato il corso in un tratto particolarmente buio, fuori dal passaggio pedonale, proprio mentre sopraggiungeva una «spider 1500». guidata dal trentunenne Renato Cecco, via Frassineto 39, che percorreva corso Einaudi. Urtata in pieno, la .sventurata è stata sbalzata sul cofano dell'auto o trascinata per min ventina di metri. Quando la macchina si è fermata, per il contraccolpo è stata scaraventata a 15 metri di disianza. Soccorsa dallo stesso investitore e da altri automobilisti, è stata portata al Mauriziano: i medici l'hanno ricoverata con riserva di prognosi per fra li lira degli arti inferiori, della spalla destra, trauma cranico, coma. Marcello Sigliotto anni,

Persone citate: Achille Ferrerò, Danielli, Marcello Sigliolto, Maria Danieli, Mario Zanolettl, Renato Cecco, Susanna Sigliotto

Luoghi citati: Leini, Lombardore, Torino