La situazione della «Baroni»

La situazione della «Baroni» La situazione della «Baroni» I responsabili della società convocati per oggi presso il Tribunale civile: il P. M. ha chiesto la nomina di un amministratore giudiziario - I rapporti con la Sfi Milano, 16 marzo. Gli amministratori e i sindaci della « S.p.A. Baroni > sono stati convocati per domani mattina presso il presidente dell'ottava sezione del Tribunale civile dott. Spina. La convocazione è stata disposta a seguito di una richiesta motivata dal Pubblico Ministero al Tribunale — ai sensi dell'art. 2409 del Codice civile — di provvedere alla nomina di un amministratore giudiziario della società. Un esposto era stato presentato tempo fa alla Procura della Repubblica da tre ex consiglieri di amministrazione della « Baroni » da tempo dimissionari, su una delicata situazione della « Baroni » e sulle conseguenze che potevano derivarne sia per la sua stessa struttura sia nei riguardi degli interessi della società e dei terzi, quali soci, creditori ed operatori di Borsa. Questa situazione, secondo l'esposto, sarebbe derivata dalle dimissioni di vari consiglieri di amministrazione e sindaci e dal fatto che altri consiglie ri erano contemporaneamente amministratori della « Sfi » e che, in tale loro qualità, erano stati rimossi dall'uflicio col decreto del 2Ì) gennaio del Ministero del Tesoro nei confronti della « Sfi ». Pertanto si osservava che il consiglio di amministrazione della «Baioni » non veniva considerato in grado di funzionare [1 Pubblico Ministero ha chiesto al Tribunale di provvedere con urgenza alla nomina di un amministratore giudiziario, con una richiesta motivata che è stata notificata a tutti i consiglieri di amministrazione ed ai sindaci della « Baroni ». Si ritiene infatti che vi siano stati rapporti di patrimonio fra la « Sfi » e numerose altre società, fra cui la « Baroni », e che tutto ciò abbia fatto insorgere il sospetto dell'esistenza di irregolarità che investono anche la società in esame, nonché di un conflitto insanabile di interessi fra la « Baroni » ed una note vole parte dei componenti del suo consiglio di amministrazione che facevano anche parte della <Sfl ». {Ansa)

Persone citate: Baioni

Luoghi citati: Milano