I cestisti campioni d'Italia battono gli spagnoli: 82 a 77

I cestisti campioni d'Italia battono gli spagnoli: 82 a 77 I cestisti campioni d'Italia battono gli spagnoli: 82 a 77 Ieri sera a Milano il Simmenthal si è imposto sul Real Madrid nella gara di andata della Coppa dei Campioni di pallacanestro (Nostro ig beli.) ci vizio particolare) . Milano, 12 marzo. ] I Campioni italiani; Idei Simmenthal hanno battuto il Real Madrid per 82 a 77 <41 a 45) nell'incontro di andata valevule per le semifinali della Coppa Europa. La partita, svoltasi alla presenza di oltre cinquemila spettatori, che hanno addirittura gremito il Palazzo dello Spurt, dimostratosi incapace di ospitare gli appassionati, molti dei quali non hanno potuto entrare nel locale, ha entusiasmato sia sutto il punto di vista spettacolare sia sotto il punto ili vista tecnico. Nel primo tempo gli spagnoli, nelle cui file militano tre americani, mentre il Simmenthal è composto esclusivamente da italiani giacché la nostra Federazione ha posto il veto all'ingaggio di cestisti stranieri, Iiannu dominato. Dopo essersi trovati in svantaggio per 13 a 15, i madrileni hanno preso il sopravvento, sorretti dalla straordinaria abilità nei rimbalzi dei tre statunitensi, che superano largamente i due metri di altezza. Ma nella ripresa il Simmenthal, dopo aver pareggiato le sorti dell'incontro, è passato a conduire per 55 a 53. Da quel momento i campioni d'Italia hanno tenuto saldamente in pugno le redini della partita, arrivando sino ad avere un vantaggio di dieci punti (77 a 67) Il successo, per quanto clamoroso, non ha però pienamente soddisfatto i vincitori, 1 quali speravano di affrontare gli spagnoli a Madrid il 1° aprile nella partita di ritorno con un vantaggio più cospicuo. Nello file del Simmenthal al sono soprattutto distinti Rimlnucci, infaticabile nel lavoro di spola, Sardagna e il giovane Binda, che nella ripresa è stato un po' l'asso nella manica della squadra milanese. 11 vincitore della semitinaie fra il Simmenthal e il Real Madrid incontrerà in finale il vincitore di Belgrado-Spartak, la cui partita di andata, disputatasi a Belgrado, è stata vinta dai jugoslavi per 103 a 94. * Il Judo Kodakun Club di Torino ha tenuto ieri una conferenza stampa per spiegare gli scopi e lo spirito del judo: è stato inoltre annunciato che il 20 marzo prossimo si terrà nei locali del circolo, in via Fila defila, 11 tradizionale shay, ( saggio, di primavera.

Persone citate: Binda