Proposta per le assicurazioni libertà di investire in Borsa

Proposta per le assicurazioni libertà di investire in Borsa Presentata alla Camera dall'on. Dosi (de) Proposta per le assicurazioni libertà di investire in Borsa Attualmente l'Ina e le Società private non possono impiegare le riserve in titoli azionari e obbligazioni Itmiia, 4 marzo. Una proposta di legge, di iniziativa dell'on. Mario Dosi (democristiano), è stata presentata questa mattina alla Presidenza della Camera dei deputati al fine di consentire all'Ina e alle imprese private di assicurazione di impiegare in titoli e obbligazioni una parte delle loro riservi- finanziarie e tecniche. La relazione che accompagna il provvedimento afi'er ma tra l'altro che nel testo unico delle leggi sulle assicurazioni, manca la libera possibilità d'impiego delle riserve e delle altre disponibilità in titoli azionari e obbligazionari. « raie nuova possibilità di investimento — precisa il parlamentare democristiano — potrebbe avere un duplice benefico effetto: 1) consentire all'Ina e alle imprese private eli assicurazione un più duttile impiego tfi liloro disponibilità in connessione con i criteri più moelerni nel campo degli investimenti patrimoniali segniti ormai da tutti i paesi del mondo più progrediti nel campo delle assicurazioni (Inghilterra, Stati Uniti, Svizzera e Germania): 2) consentire un flusso nuovo al mercato azionario, interessante specialmente nell'attuale congiuntura ».

Persone citate: Mario Dosi

Luoghi citati: Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Svizzera