Il Milan licenzia Carniglia

Il Milan licenzia Carniglia La squadra affidata a l'ioni Il Milan licenzia Carniglia Rlllano, 4 marzo. (g. acc.) La guerra In atto da qualche giorno fra i vari tecnici che guidano il Milan ha fatto la sua vittima: Lui» Carniglia lascia l'incarico di allenatore, e l'intera responsabilità, passa u Viani, che ni avvarrà naturalmente della collaborazione degli allenatori già in forza alla società, cioè J.iedholin e Cattozzo. La decisione e- stata presa questa «era, dopo una riunione « al vertice ». Il comunicato diramato dalla segreteria non lascia dubbi sulle discussioni che hanno portato a queste deliberazioni. 11 documento ufficiale dire testualmente: « II signor Luis Carniglia ha chiesto aUa Presidenza della Società, in seguito alle anticipazioni e previsioni apparse sulla stampa sportiva di questi giorni circa la conduzione tecnica della squadra, di essere confermato il solo ed unico responsabile anche nel confronti del direttore sportivo. DI fronte al rifiuto di assumere tale de- cisione da parte della Presi- denza, il signor Luis Carni- glia ha pregato la Presidenza stessa di esonerarlo dall'inra- rico ». la radiazione dai ruoli, se si tratta di tesserati del settore istruzione, preparazione tecnica; negli altri casi inibizione definitiva a ricoprire cariche ed a svolgere incarichi. Con l'attuale campionato, sono entrate in vigore le nuove norme che colpiscono duramente e direttamente le società. Difatti « la società riconosciuta oggettivamente responsabile soggiace alla punizione sportiva della perdita della gara per 2 a 0, nonché alla penalizzazione di un punto in classifica ». Pertanto, se il Bologna dovesse essere ritenuto, in sede di giudizio, oggettivamente responsabile, perderebbe tre punti in classifica. Il Torino sconfìtto sul campo si vedrebbe assegnare la vittoria per 2 a 0, avendo I suoi giocatori superato gli esami nnfi-riopin.g. Non appena in possesso della documentazione pervenuta da Roma, il presidente della commissione giudicante, avv. Mario Campana, ha provveduto ad inoltrare le dovute contestazioni ai responsabili ed i mandati di comparizione. Il « processo » sportivo avrà inizio il 12 marzo. Leo Cattini

Persone citate: Carniglia, Carniglia Rlllano, Leo Cattini, Luis Carni, Luis Carniglia, Mario Campana, Viani

Luoghi citati: Roma