In una notte nel Vicentino otto vittime della strada

In una notte nel Vicentino otto vittime della strada In una notte nel Vicentino otto vittime della strada Un'auto, dopo uno spaventoso volo, si è schiantata capovolta nel fango di un profondo fossato: per estrarre i quattro occupanti sono dovuti intervenire i pompieri Dal nostro corrispondente Vicenza, lunedi mattina. (1. /.) Cinque morti e tre feriti gravi costituiscono il bilancio di alcuni incidenti avvenuti nella notte tra sabato e domenica sulle strade del Vicentino nel breve volgere di poche ore. Il più grave si è verificato alle 2.20 sulla strada del Tormeno, alle porte di Vicenza L'n'« Appia » guidata dal commerciante Turiddu Bottene ili 29 anni, abitante in via Duran do nella nostra città, con a bordo la guardia.scelta di P.S Giorgio Pavanello. di 38 anni, i sua moglie Ester Cassan di 31. e la signora Maria Menegatti. moglie di un'altra guardia di P.S., è uscita di strada ad una doppia curva a causa dell'elevata velocità. L'auto, dopo esser volata sopra 11 fossato, è andata a schiantarsi contro il muro di cinta di una proprie tà colonica, ribaltando poi capovolta in fondo al fossato stesso. Il Bottene e la signora Cassan sono morti sul colpo; l'agente Pavanello e la signor» Menegatti versano in gravissimo stato all'ospedale. Per estrarre i due cadaveri e i feriti dall'auto sfasciata è stato necessario attendere l'arrivo dell'autogrù dei vigili del fuoco di Vicenza, che ha sollevato la macchina sprofondata nella fanghiglia. Contemporaneamente, a Mon tebello Vicentino, un'auto guidata dal funzionario dwll'Ulticiò del Tesoro Guido Lombar do. di 35 anni, abitante a Vicenza in via XX Settembre, è andata a schiantarsi contro un platano per lo scoppio di una gomma anteriore. Il Lombardo è morto all'ospedale di Montecchio Maggiore Mentre l'autoambulanza stava trasportando il Lombardo all'ospedale, poco lontano, sulla rotabile valdagnese. la signora Angela Nicoletti, di 53 anni, scesa dalla sua « 1400 » che aveva fermata a lato della strada, è stata travolta da una « 600 » guidata da Brunone Piccoli mentre attraversava la strada per entrare in una casa colonica. La donna è morta sul colpo. Infine, a Valli del Pasubio, due motociclisti, usciti di strada in curva, sono precipitr.ti nel fossato: è morto sul colpo il guidatore Danilo Castellan di 22 anni da Schio, mentre il suo compagno, Pietro Cocco di 24 anni, è rimasto gravemente ferito.

Luoghi citati: Schio, Valli Del Pasubio, Vicenza